Taylor Swift ha parlato di una fan morta prima dell’inizio del suo concerto dell’Eras Tour in Brasile, venerdì 17 novembre.
La cantautrice ha pubblicato una dichiarazione in una storia di Instagram: “Non posso credere che sto scrivendo queste parole, ma è con il cuore a pezzi che vi dico che abbiamo perso una fan questa sera prima del mio concerto. Non riesco nemmeno a dirvi quanto io sia sconvolta da questa notizia. Ho pochissime informazioni, se non il fatto che era incredibilmente bella e davvero troppo giovane”.
Ha continuato: “Non sarò in grado di parlarne dal palco perché mi sento sopraffatta dal dolore anche solo quando provo a parlarne. Voglio dire che sento profondamente questa perdita e il mio cuore spezzato va alla sua famiglia e ai suoi amici. Questa è l’ultima cosa che avrei mai pensato potesse accadere quando abbiamo deciso di portare questo tour in Brasile”.
Swift ha inaugurato le date internazionali del suo Eras Tour la scorsa settimana in America Latina, iniziando con una tappa a Buenos Aires, in Argentina. Poi si è diretta a Rio De Janeiro, in Brasile, per la prima delle tre serate, venerdì 17 novembre.
Sebbene siano stati condivisi pochi dettagli su ciò che ha portato alla morte della fan, la dichiarazione di Swift arriva dopo che sui social hanno iniziato a circolare video in cui la cantante lancia bottiglie d’acqua ai fan dal palco durante il concerto in Brasile. Sui social alcuni hanno anche scritto che lo stadio in cui si è tenuto il concerto avrebbe vietato ai fan di portare all’interno bottiglie d’acqua, nonostante venerdì 17 novembre le temperature sfiorassero i 38 gradi.
In un video si vede anche Swift che, a un certo punto, interrompe il concerto per assicurarsi che i fan abbiano dell’acqua. “Ci sono persone che hanno bisogno di acqua proprio qui, forse a 9, 10, 12 metri di distanza”, ha detto alla folla. “Quindi, chiunque sia incaricato di dargliela, si assicuri che ciò avvenga. Potete farmi segno che sapete dove sono queste persone?”.
The Hollywood Reporter ha contattato il rappresentante di Swift.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma