Whoopi Goldberg è in Italia. E, purtroppo, non per partecipare allo show di Fiorello del mattino nella capitale, Viva Rai 2!. Almeno non per ora. La speranza, infatti, è che l’attrice di Ghost e Il colore viola si sia messa in contatto col conduttore televisivo dopo l’omaggio insieme al cantante Mahmood fatto per il suo compleanno, in cui i due si sono esibiti nella famosa canzone I Will Follow Him del film cult Sister Act di Emile Ardolino (1993).
Un momento musicale ripreso dall’attrice stessa, che ha ringraziato i performers e mostrato il video durante un’intervista nel programma The View in onda sulla ABC (“È meraviglioso”, aveva commentato). Il musical è passato anche recentemente nella città eterna (dal 14 al 26 novembre) al Teatro Brancaccio, dove il ruolo della protagonista “suor Maria Claretta” è stato interpretato da Enchill Gloria.
Se non per unirsi al prossimo coro delle “sorelle” di Viva Rai 2!, Whoopi Goldberg è nel Bel paese per festeggiare una tradizione totalmente statunitense: il giorno del Ringraziamento. “È la vigilia del Ringraziamento e Whoopie è in Italia che prepara il suo famoso tacchino delle feste”, scrive nella didascalia di un post condiviso mercoledì 22 novembre. Ma non è finita qui.
Whoopi Goldberg, tutorial per il tacchino perfetto
La preparazione ha suscitato talmente tanto interesse che l’attrice ha pubblicato successivamente altri due video in cui rispondeva a domande fatte dai follower e dispensava consigli per far realizzare anche ai sui fan il miglior tacchino per il Ringraziamento possibile. Al piatto è stato dato anche un nome: Miss D-Licious.
La festa, infine, è arrivata. E Whoopi Goldberg non ha mancato di mostrare l’eccellente risultato del suo tacchino. “Sono in Italia e il tacchino è quasi pronto. Felice Ringraziamento”, scrive l’interprete, mentre nel video la vediamo assaggiare il piatto con grande soddisfazione (“È buono”, ripete più di una volta rivolta alla camera).
Che questo soggiorno in Italia possa possa culminare davvero con la partecipazione dell’attrice al tv show di Fiorello? Sarebbe un ottimo regalo di Natale anticipato: Whoopi Goldberg e Fiorello vestiti da suore – proprio come il conduttore con Mahmood nella puntata di lunedì 13 novembre – che durante Viva Rai 2! si dimenano sulle note di Joyful, Joyful. Perché dopo Sister Act, per il secondo round, non sarebbe male proseguire con il sequel Sister Act 2.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma