Il secondo trailer di Dune – Parte Due è stato diffuso in rete dal canale ufficiale di Warner Bros. Pictures. E si tratta di tre minuti di azione al cardiopalma.
Le scene mostrate concedono un piccolo assaggio di quella che sarà la grande guerra di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e Chani (Zendaya) contro i malvagi Harkonnen. Una rivoluzione per il controllo del pianeta Arrakis, ambito in tutta la galassia per la spezia che produce, e che muove come carburante le astronavi dell’Impero. E il giovane Atreides, in questa lotta, viene adorato dal popolo Fremen come un messia.
Ma queste non sono le uniche novità del secondo trailer. Nei tre minuti mostrati del prossimo film di Denis Villeneuve viene rivelata anche la partecipazione di Christopher Walken nei panni dell’Imperatore. Inoltre, per gli appassionati del romanzo di Frank Herbert, in una delle sequenze finali del trailer, Paul recita una delle frasi più iconiche del libro: “Chi può distruggere una cosa ha l’assoluto controllo su di essa”.
Denis Villeneuve (Blade Runner 2049) con la mente pensa già al futuro. In passato, il regista ha dichiarato di essere interessato a realizzare anche un terzo film della saga. Una pellicola basata sul romanzo sequel Messia di Dune, scritto da Frank Herbert. Ma il progetto non è ancora stato approvato.
Un cast stellare
Se già il primo film aveva coinvolto un cast di grosso calibro, anche in Dune – Parte Due c’è da gioire. Si aggiunge ai celebri colleghi anche Austin Butler (Elvis) nel ruolo dell’albino Feyd Rautha. Un personaggio che Villeneuve ha descritto come un “maestro di spada olimpico incrociato con un serial killer psicotico”.
Tra le new entry c’è anche Florence Pugh (Piccole Donne, Midsommar) che interpreta la principessa Irulan Corrino. E poi Léa Seydoux (La vita di Adele) nei panni di Lady Margot e Souheila Yacoub (Climax) nel ruolo di Shishakli.
Tornano Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck) e Stellan Skarsgard (Barone Vladimir Harkonnen). E poi Dave Bautista (Glossu Rabban Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam) e Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawat).
Dune – Parte Due è prodotto da Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures e Villeneuve Films, e arriverà nelle sale statunitensi il 3 novembre. In Italia la pellicola arriverà l’1 novembre.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma