Fast X e quel pizzico d’Italia: dall’anteprima a Roma ai set a cielo aperto (e non manca la rapper Anna)

Il decimo capitolo della saga sulla famiglia Toretto, capitanata da Vin Diesel, arriva in sala il 18 maggio, passando prima per la Città Eterna e accogliendo l'intero cast

Con Fast X la famiglia Toretto sta per dire addio ad una delle saghe più famose e redditizie dell’universo cinematografico, continuando a portare il pubblico in giro per il mondo prima del gran finale. Tra le mete turistiche visitate da Vin Diesel, insieme al corposo cast che non citiamo tutto altrimenti servirebbe un articolo a parte, la prima a comparire è la Capitale italiana, la Città Eterna. Roma.

Un inseguimento a perdifiato lungo i margini del Tevere, con niente di meno che una bomba sganciata dal super cattivo che comincia a prende fuoco, e potrebbe finire per esplodere facendo saltare in aria l’intero Vaticano. Fortunatamente, se si parla di Dominic Toretto, ci troviamo di fronte a un vero e proprio profeta delle corse, in grado di compiere più di un miracolo su due ruote – nel film, a un certo punto, la sua macchina tira e fa schiantare a terra non uno, ma ben due elicotteri.

Per questo è stata scelta Roma come città in cui presentare in anteprima europea il decimo capitolo della saga partita nel 2001, e che da sempre ha unito all’amore per i motori dei protagonisti il genere cinematografico dell’heist movie. Con le riprese, inoltre, Fast X ha girato l’Italia, usando anche Torino come set a cielo aperto per la pellicola diretta da Louis Leterrier.

Una scena di Fast X

Una scena di Fast X

Fast X: nella colonna sonora la rapper Anna con Bando

Un’occasione per il pubblico di incontrare i loro paladini (e stavolta sì, ve li nominiamo tutti): John Cena, Jordana Brewster, Brie Larson, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Nathalie Emmanuel, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Alan Ritchson, Helen Mirren, Jason Statham, Rita Moreno. L’intero cast sfilerà sul red carpet romano, dando inizio al tour di presentazione che accompagnerà il film.

Attenzione anche alla colonna sonora di Fast X: a comparire tra i brani c’è la rapper italiana Anna, nella playlist del blockbuster accanto a J Balvin, Skrillex, Jimin dei BTS, Bia, Kodak Black e Daddy Yankee. La hit presente nel film, in un momento action al cardiopalma, è Bando con Gemitaiz e Madman. Una nuova stella dell’universo musicale, che il collega Guè Pequeno ha definito “la rapper donna più forte in Italia in questo momento”.

Fast X sarà nelle nostre sale dal 18 maggio, distribuito da Universal Pictures Italia.