È stato diffuso l’ultimo trailer di Godzilla Minus One, dove è possibile dare un’occhiata più da vicino alle impressionanti dimensioni dell’iconico kaiju che sta creando scompiglio nel Giappone del dopoguerra.
Il film è il trentasettesimo capitolo della lunga serie di mostri della Toho. L’opera ha chiuso il Tokyo International Film Festival. La pellicola ha atmosfere d’epoca e mostra il mostruoso Godzilla apparire mentre il Giappone sta lottando per rimettersi in sesto dopo le vicende della seconda guerra mondiale.
La trama ufficiale di Godzilla Minus One rivela infatti che il paese si trova nel suo momento più basso nel dopoguerra a seguito degli accadimenti che hanno creato trambusto a livello mondiale. Nel mezzo di questo caos una nuova crisi emerge prendendo la forma di un essere spaventoso e gigante, battezzato con l’orribile potere della bomba atomica.
La terza volta per Yamazaki
Godzilla Minus One è scritto e diretto da Takashi Yamazaki, noto animatore CG e artista VFX, già alle prese con Lupin III: The First, The Great War of Archimedes. Il film è interpretato da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.
Sarà la terza rappresentazione di Godzilla sullo schermo da parte di Yamazaki, dopo il suo precedente utilizzo del personaggio con immagini in computer grafica in Always: Sunset on Third Street 2 (2007) e Godzilla the Ride (2021) di Seibu-en. Toho International distribuirà il film in Nord America nel mese di novembre, mentre Anime Ltd lo distribuirà nel Regno Unito e in Irlanda.
Di seguito il trailer ufficiale di Godzilla Minus One:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma