Se pensavate che l’avventura de Il pianeta delle scimmie fosse finita, vi sbagliavate di grosso. Dopo il film conclusivo della trilogia con alla regia Matt Reeves per i due capitoli finali, aperta nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie di Rupert Wyatt e proseguita poi con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie nel 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017, nel 2024 c’è da aspettarsi la nuova opera del franchise: Il Regno del Pianeta delle Scimmie.
Stavolta il regista alla guida è Wes Ball (trilogia di Maze Runner). La storia del film prende il via diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.
Ne Il Regno del Pianeta delle Scimmie compaiono gli attori Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) E William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman, Rick Jaffa e Amanda Silver e Patrick Aison, basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed, mentre Peter Chernin e Jenno Topping sono i produttori esecutivi.
Di seguito il trailer ufficiale de Il Regno del Pianeta delle Scimmie:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma