Il capo della divisione cinematografica di Lionsgate, Joe Drake, ha dato delle anticipazioni sullo sviluppo di un quinto film della saga di John Wick durante una riunione sugli utili del quarto trimestre.
“Quello che c’è di ufficiale è che, come sapete, Ballerina è il primo spinoff che uscirà l’anno prossimo. Stiamo sviluppando altri tre progetti, compreso il quinto film e la serie tv The Continental, che sarà trasmessa a breve” ha detto. “Stiamo costruendo questo mondo e quando uscirà il quinto film sarà parte integrante dell’universo di John Wick. Potete contare su una cadenza regolare della saga”.
Il film John Wick 4, uscito il 24 marzo e diretto da Chad Stahelski, è stato un altro successo della saga incentrata sull’omonimo assassino interpretato da Keanu Reeves, con un incasso globale di oltre 363 milioni di dollari. Il suo successo ha immediatamente suscitato domande sul potenziale per un quinto film, e i rappresentanti dello studio e il regista stesso hanno confermato che ci stanno lavorando.
“È molto lusinghiero il fatto che vengano a dire ‘Ne vogliamo ancora’. E non è solo per intascare più soldi. È il pubblico che lo desidera” ha dichiarato Stahelski dopo l’uscita del quarto film, in un episodio del podcast Behind the Screen di The Hollywood Reporter. “Penso che abbiamo tutti bisogno di quel momento in cui ci diciamo ‘Fiuu! Vediamo cosa ci porta il futuro’”.
Nel quarto capitolo della saga – con un cast che comprendeva Ian McShane, Laurence Fishburne, Bill Skarsgard e Donnie Yen – Wick scopre un possibile modo per sconfiggere la Gran Tavola, un viaggio che mette in moto gli eventi del film e il suo duello culminante a Sacre Coeur, a Parigi. Il film si è concluso con Winston, interpretato da MacShane, e il Bower King, interpretato da Fishburne, davanti alla tomba che porta il nome di Wick. Ma cos’è successo veramente? A quanto pare dovremo aspettare per scoprirlo.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma