Kevin Feige non è più diretto verso “una galassia lontana lontana”. Il boss di Marvel Studios, che stava sviluppando un progetto sul franchise di Star Wars, sta spostando ora la sua attenzione verso le dozzine di serie in produzione per l’universo cinematografico della Marvel.
In un’intervista a Entertainment Tonight dell’8 novembre, all’anteprima di The Marvels a Las Vegas, quando gli è stato chiesto se il suo film su Star Wars si stava concretizzando, Feige ha semplicemente risposto “No”. Nel 2019, The Hollywood Reporter aveva rivelato che il capo dei Marvel Studios stava sviluppando il progetto, mentre a gennaio il creatore di Loki, Michael Waldron, era stato assunto per stendere la sceneggiatura.
Lo scenario all’interno di Lucasfilm era molto diverso quando il produttore ha incontrato Kathleen Kennedy e i co-presidenti dell’epoca, Alan Horni e Alan Bergman. Star Wars: L’ascesa di Skywalker non era ancora arrivato nei cinema, e The Mandalorian non aveva dato il grande sprint alla piattaforma streaming Disney +.
“Amo quel mondo, amo l’idea di esplorare nuovi personaggi e nuovi luoghi di quell’universo”, aveva dichiarato Feige a The Hollywood Reporter.
Nel corso degli anni, la Lucasfilm ha sviluppato numerosi progetti per il grande schermo, anche se molti sono stati abbandonati, tra cui una trilogia scritta da David Benioff e DB Weiss – già autori de Il Trono di Spade – e Rogue Squandron diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman).
Il progetto di Feige si aggiunge ora a tutte queste sceneggiature messe nel cassetto. Lucasfilm è impegnata nella produzione di un film con Daisy Ridley, protagonista di L’ascesa di Skywalker, che sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy di Ms. Marvel. Sono in cantiere anche i lungometraggi di Dave Filoni di The Mandalorian e di James Mangold, regista dell’ultimo Indiana Jones.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma