“Missione: accettata!”. Margot Robbie come Tom Cruise: la promozione intrecciata dei film estivi

La star ha postato una foto insieme alla regista di Barbie, in cui le due fanno pubblicità a Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno, Indiana Jones e il quadrante del destino e Oppenheimer

Dopo che Tom Cruise è sceso in campo sui social media per promuovere i tre film più attesi dell’estate oltre al suo, la regista di Barbie Greta Gerwig e la star del film Margot Robbie hanno ricambiato il favore. Su Twitter e Instagram, Robbie e Gerwig hanno postato tre foto che le ritraggono con in mano altrettanti biglietti del cinema. Dietro di loro figurano le locandine di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte uno, Indiana Jones e il quadrante del destino di James Mangold e Oppenheimer di Christopher Nolan.

Il post recita semplicemente “Missione: accettata!”, un’allusione al precedente post di Cruise che esortava i fan ad andare a vedere i grandi film estivi, compreso il suo. L’attore, insieme a Christopher McQuarrie, regista di Dead Reckoning, aveva promosso Indiana Jones, Oppenheimer e Barbie. Chissà che non seguano l’esempio anche Harrison Ford e Cillian Murphy, protagonisti degli altri due titoli più attesi dell’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)

La promozione incrociata sarà una grande spinta al botteghino, dato che gli incassi per i film di punta hollywoodiani – a parte Spider-Man: Across the Spider-Verse – quest’estate non stanno andando nella direzione desiderata. Le prime previsioni indicano che Barbie potrebbe esordire con 70-80 milioni di dollari, se non di più.

Per Oppenheimer si prevede un debutto nazionale intorno ai 40 milioni di dollari. Nonostante un’accoglienza contrastante da parte della critica, Indiana Jones e il quadrante del destino dovrebbe debuttare con una cifra compresa tra i 60 e i 70 milioni di dollari nel weekend dal 30 giugno al 2 luglio. Dead Reckoning, invece, punta a un’apertura da 90 milioni, la migliore del franchise, per il suo weekend lungo che inizierà mercoledì 12 luglio.