Nel trailer di Barbie, la scena che inquadra in primo piano i piedi della bambola ha fatto il giro dei social media e Margot Robbie ha spiegato com’è stato girarla.
Nell’inquadratura iniziale del video c’è un primo piano ai piedi di Barbie che camminano su delle scarpe rosa, finché la bambola se li toglie, mostrando la forma del piede naturalmente inclinata proprio per indossare i tacchi a spillo. Dopo la pubblicazione del video, i fan si sono scatenati sui social, chiedendosi come fosse stata girata la scena e se si trattasse effettivamente dei piedi di Robbie.
In un’intervista per il sito Fandango.com, l’attrice ha messo le cose in chiaro, confermando di non aver utilizzato alcuna controfigura: “Cerco sempre di comparire in prima persona nelle mie clip”.
“Non mi piace quando guardo un mio film e magari riprendono delle mani che non sono le mie”, ha aggiunto. “Dico sempre al regista: ‘Ti prego, lasciami fare tutte le mie scene. Non voglio che qualcun altro le faccia al posto mio'”.
Robbie ha anche spiegato com’è stata girata la clip, in cui ha dovuto mantenere un equilibrio perfetto. “Ci sono volute circa otto riprese. Non sono così tante”, ha raccontato l’attrice. “Ho iniziato a camminare, avevamo del nastro biadesivo attaccato sul pavimento, in modo che potessi togliere i piedi facilmente, lasciando attaccate le scarpe. Nel frattempo mi tenevo ad un’asta, non avevo un’imbracatura o cose simili. Mi sono semplicemente avvicinata piano piano, aggrappandomi alla sbarra sopra alla macchina da presa”.
Margot Robbie reciterà accanto a Ryan Gosling nel film diretto da Greta Gerwig. Il cast, dai grandi nomi, comprende anche Issa Rae, Kate McKinnon, America Ferrera, Rhea Perlman, Will Ferrell e altri.
La protagonista ha di recente raccontato ad Architectural Digest che erano tutti “molto entusiasti” del design dell’armadio e dei vestiti presenti nel film. “Il guardaroba di Ragazze a Beverly Hills aveva spostato l’asticella molto in alto, perciò volevamo fare qualcosa di altrettanto bello”, ha dichiarato l’attrice. Barbie uscirà nelle sale il 21 luglio.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma