Marvel vs. Sciopero degli sceneggiatori: anche Thunderbolts ferma la produzione

Dopo Blade, anche il film sui personaggi più loschi del MCU subisce una battuta d'arresto. Nel frattempo continua la lavorazione di Captain America: New World Order

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso ha indotto i Marvel Studios a ritardare la produzione di un secondo film. Poche settimane dopo aver deciso di mettere in pausa Blade, film sul vampiro che avrà come protagonista l’attore premio Oscar Mahershala Ali, la Marvel ha deciso di sospendere le riprese di Thunderbolts, cinecomic sui “cattivi” del MCU, come ha confermato The Hollywood Reporter.

La speranza è di iniziare la produzione dopo lo sciopero indetto degli sceneggiatori in America, che ha causato anche l’interruzione delle riprese della serie televisiva Wonder Man, il cui protagonista sarà impersonato da Yahya Abdul-Mateen II (Candyman, Ambulance, Matrix Resurrections, la serie Watchmen). Deadline ha riportato per primo la notizia.

Il creatore di Beef, Lee Sung Jin, ha lavorato alla stesura della prima bozza dello sceneggiatore del film Black Widow, Eric Pearson. La regia del progetto è affidata a Jake Schreier, al suo terzo film dopo Robot & Frank (2012) e Città di carta (2015).

Thunderbolts, chi sono i protagonisti del cinecomic?

Thunderbolts si incentrerà su una squadra di personaggi tra i più ombrosi della Marvel, con un cast che comprende gli attori Florence Pugh (Yelena Belova), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), David Harbour (Guardiano Rosso), Wyatt Russell (Agente degli Stati Uniti), Hannah John-Kamen (Ghost), Olga Kurylenko (Taskmaster) e Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine).

Nel film ci saranno anche Ayo Edebiri, attrice emergente di The Bear, e Steven Yeun, candidato all’Oscar per il film del 2021 Minari.

La Marvel sta ancora lavorando alla produzione di Captain America: New World Order, mentre il terzo film sul Deadpool interpretato da Ryan Reynolds, diretto da Shawn Levy, ha recentemente finito la propria produzione a Londra.