James Gunn si è preso un momento per confermare che Nicholas Hoult interpreterà Lex Luthor in Superman: Legacy e ha dato qualche anticipazione su ciò che i fan possono aspettarsi dalla sua interpretazione del cattivo. Il co-presidente e co-Ceo dei DC Studios ha postato una foto di lui e Hoult su Threads e ha raccontato che i due hanno cenato per celebrare il suo ingresso ufficiale nel cast.
“Non potrei essere più felice”, ha scritto Gunn. “Siamo usciti a cena ieri sera per festeggiare e discutere di come creare un Lex che sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate visto prima e che non dimenticherete mai. ‘Ma, James, l’abbiamo saputo settimane fa, perché non ci hai detto che era vero?’ Perché, anche se ne stavamo discutendo, non era definitivo fino a un paio di giorni fa e non voglio dire a tutti voi qualcosa che non è certo”.
A novembre si era diffusa la notizia che Hoult era in trattativa per interpretare il cattivo nel prossimo film di Gunn su Superman, che seguirà l’Uomo d’Acciaio mentre si divide tra la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana.
Superman: Legacy, il cast
Prima di essere scritturato per il ruolo di Luthor, l’attore era anche in lizza per interpretare Superman nel film, ruolo che alla fine è andato a David Corenswet. Anche gli attori britannici Tom Brittney e Andrew Richardson erano tra i contendenti per la parte, ed era stato fatto anche il nome di Jacob Elordi, ma alcune fonti hanno dichiarato a The Hollywood Reporter che in realtà non si è mai proposto per il ruolo.
Rachel Brosnahan interpreterà Lois Lane in Superman: Legacy, dopo essere stata una delle quattro attrici seriamente prese in considerazione per il ruolo. Anche Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Samara Weaving erano in lizza.
Skyler Gisondo è stato scelto per il ruolo di Jimmy Olsen, il giovane fotografo del Daily Planet che lavora al fianco di Clark e Lois al giornale di Metropolis. Sara Sampaio, modella portoghese, è stata scelta per il ruolo di Eve Teschmacher, assistente e talvolta amante di Luthor.
Superman: Legacy è atteso nelle sale l’11 luglio 2025.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma