Insidious, la famosa saga horror con protagonista Patrick Wilson, sta tornando. E stavolta l’attore hollywoodiano si cimenta anche alla regia, dopo che il franchise è partito nel 2010 col primo film diretto da James Wan. Insidious: La Porta Rossa è il debutto dell’interprete dietro la macchina da presa, che decide di intraprendere questo inedito percorso affidandosi a un franchise che conosce molto bene. Wilson torna anche nel ruolo del protagonista Josh Lambert, mentre il resto del cast è composto da Ty Simpkins, Rose Byrne, Andrew Astor, Sinclair Daniel e Hiam Abbass.
Il film è prodotto da Jason Blum, Oren Peli, James Wan e Leigh Whannell. La sceneggiatura su cui Patrick Wilson ha lavorato è di Scott Teems, partita dalla storia di Leigh Whannell, che oltre alla saga di Insidious è noto per l’horror del 2020 L’uomo invisibile. La pellicola si basa sui personaggi ideati dallo stesso Whannell, creatore anche di Saw – L’enigmista insieme a James Wan.
In Insidious: La Porta Rossa, il cast originario del franchise horror si riunisce nell’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, i protagonisti Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), quest’ultimo ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto abbiano mai fatto. Confrontandosi con l’oscuro passato della loro famiglia e con una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa del titolo.
Insidious: La Porta Rossa sarà al cinema dal 5 luglio, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma