Superman: Legacy: Nicholas Hoult in trattative per interpretare Lex Luthor

Nessun accordo è stato raggiunto, ma i colloqui sono in corso da prima dello sciopero degli attori. Il film è il primo lungometraggio del nuovo universo DC Studios che fa capo a James Gunn e Peter Safran

In uno dei nuovi casting più significativi post-SAG-AFTRA, Superman: Legacy ha trovato il suo Lex Luthor. Nicholas Hoult, infatti, è in trattative per interpretare l’acerrimo nemico del supereroe. Nessun accordo è stato raggiunto, ma i colloqui sono in corso da prima dello sciopero degli attori.

La Warner Bros. non ha commentato. James Gunn sta scrivendo e dirigendo Superman: Legacy, il primo lungometraggio del nuovo universo DC Studios che fa capo a lui e Peter Safran. David Corenswet interpreterà Clark Kent/Superman, mentre Rachel Brosnahan interpreterà Lois Lane dopo un lungo casting iniziato a giugno 2023.

Holt è stato a lungo in lizza per il ruolo di Luthor, ma si è anche messo sul ring per interpretare Superman ed è stato uno dei finalisti per il ruolo.

Luthor ha debuttato nel 1940 in Action Comics No. 23, creato dal duo Jerry Siegel e Joe Shuster. Gene Hackman ha interpretato il personaggio al fianco di Christopher Reeves in Superman (1978), mentre Kevin Spacey si è confrontato con il personaggio di Brandon Routh in Superman Returns (2006).

Più recentemente, Jesse Eisenberg ne ha interpretato una versione ispirata ai Ceo della Silicon Valley in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder.

Hoult ha già interpretato Lex Luthor nella serie di film sugli X-Men usciti dal 2011 al 2019. Il rapporto dell’attore con la Warner risale a Mad Max: Fury Road (2015) e i suoi film più recenti includono The Menu e Renfield. È stato anche tra i protagonisti di The Great, per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy nel 2022.

Hoult è rappresentato da UTA e dal manager 42.