Zendaya: “Un terzo film di Dune? Ogni volta che Villeneuve chiama, io ci sono”

"Sono entusiasta di vedere cosa succederà", ha dichiarato l'attrice in un'intervista con Fandango. Intanto il secondo capitolo della saga arriverà nelle sale statunitensi il primo marzo, mentre in Italia il 28 febbraio

Con il prossimo film di Denis Villeneuve, Dune – Parte due, in uscita a breve, Zendaya ha dichiarato che sarebbe assolutamente disposta a tornare per un terzo film del franchise. Durante un’intervista con Fandango, pubblicata online venerdì 26 gennaio, l’attrice di Euphoria ha rivelato che “naturalmente” riprenderebbe il ruolo di Chani in un potenziale Dune Messiah.

“Sarei d’accordo? Certo”, afferma Zendaya. “Ogni volta che Denis chiama rispondo di sì. Sono entusiasta di vedere cosa succederà. C’è così tanto da assimilare, e penso che non ci sia nessuno migliore di lui Villeneuve, ha una cura e un amore incredibili per questo film”.

Dune – Parte due, interpretato anche da Timothée Chalamet, Florence Pugh, Austin Butler, Josh Brolin e Rebecca Ferguson, arriverà nelle sale USA il 1° marzo, in Italia il 28 febbraio. Sul futuro del franchise, l’attrice si è dichiarata curiosa di vedere come andrà avanti, dopo che ha avuto qualche anticipazione dal regista.

“Quando lui sarà pronto? So che per molti versi è un perfezionista e non vuole condividere le cose se non è completamente pronto a farlo. Quindi aspetto finché non è pronto”.

Anche se un terzo film non è stato confermato, Villeneuve ha dichiarato alla rivista Empire l’anno scorso di essere molto interessato a creare un terzo film basato su Dune Messiah di Frank Herbert, il secondo libro della serie Dune. “Se riuscissi a realizzare una trilogia, sarebbe il sogno”, ha dichiarato il regista all’epoca.

Dune, uscito nel 2021, ha incassato più di 402 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ha vinto anche sei Oscar, tra cui quello per il miglior montaggio e quello per la migliore colonna sonora originale.

Traduzione di Pietro Cecioni