Taylor Swift: The Eras Tour, il film-concerto del tour mondiale della pop star, uscirà nei cinema di tutto il mondo. Martedì 26 settembre è stato annunciato che il documentario arriverà nelle sale cinematografiche di oltre 100 paesi, a partire dal 13 ottobre. “Il tour non è l’unica cosa che stiamo portando in tutto il mondo”, ha scritto Taylor Swift su Instagram. “Sono davvero entusiasta di annunciare a tutti voi che il film del concerto The Eras Tour è ufficialmente in arrivo nelle sale cinematografiche in tutto il mondo il 13 ottobre!”.
I biglietti per le località internazionali al di fuori del Nord America saranno in vendita a partire dal 26 settembre. AMC Theatres distribuisce il film negli Stati Uniti e si occupa della distribuzione internazionale. La AMC e i suoi partner stanno lavorando per raggiungere accordi con i gestori di sale cinematografiche che rappresentano più di 7.500 cinema in tutto il mondo.
The Eras Tour è già stato proiettato in più di 4.000 sale cinematografiche negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. AMC ha confermato che in Europa il film sarà proiettato nelle sale Odeon Cinemas. Ulteriori dettagli sulle location saranno resi noti a tempo debito. I primi dati di monitoraggio degli incassi nordamericani di The Eras Tour suggeriscono che il film aprirà con un incasso di 75 milioni di dollari. Alcuni analisti ancor più ottimisti ritengono che il weekend di apertura potrebbe superare i 100 milioni di dollari, con un tetto massimo di 125 milioni.
Secondo i primi dati di monitoraggio nordamericani, The Eras Tour ha buone probabilità di superare tutti i record di incassi per i film-concerto. Anche senza i mercati internazionali, il film di Taylor Swift era sulla buona strada per diventare il film-concerto di maggior incasso di tutti i tempi. Justin Bieber: Never Say Never (2011) detiene attualmente il record a livello nazionale con un totale di 73 milioni di dollari. All’estero ha guadagnato altri 26 milioni di dollari, per un totale globale di 99 milioni di dollari. Nel 2009, il film documentario/concerto postumo di Michael Jackson This Is It ha guadagnato 72,1 milioni di dollari in Nord America e 181,9 milioni di dollari a livello globale.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma