Alice nella città Day 6: da Il ragazzo e l’airone a La guerra del Tiburtino III, istruzioni per l’uso

Il calendario completo di lunedì 23 ottobre, sesta giornata di programmazione: dall'ultimo film di animazione di Hayao Miyazaki allo sci-fi all'italiana di Luna Gualano

Di THR ROMA

L’acquisto dei biglietti per i film di Alice nella città potrà essere effettuato esclusivamente online attraverso il sito romacinemafest.boxol.it. Per consultare il programma e per ulteriori informazioni sui luoghi e le convenzioni della Festa è possibile visitare il sito www.romacinemafest.it.

Nel periodo della Festival sarà possibile acquistare i biglietti dal 17 al 29 ottobre presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con i seguenti orari: il 17 ottobre dalle ore 11 alle ore 20, dal 18 al 29 ottobre dalle ore 11 alle ore 22.30.

Di seguito la programmazione di Alice nella città del 23 ottobre:

IL RAGAZZO E L’AIRONE di Hayao Miyazaki (Proiezioni speciali)

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. Un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

Sala Sinopoli – Auditorium Parco della Musica PRESS / ACCREDITATI, ore 9.00

Auditorium Conciliazione PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 21.00

THE NEW TOY di James Huth (Proiezioni speciali)

Sami vive felicemente in un quartiere della periferia parigina, con la moglie Alice e circondato da vicini e amici. Tira a campare inventandosi i lavori più ingegnosi… Ma quando trova lavoro come guardiano notturno in un grande magazzino tutto cambierà, perché il figlio del proprietario, l’uomo più ricco di Francia, lo sceglierà come suo nuovo regalo di compleanno.

Auditorium Conciliazione SCUOLE ore 11.00 

Cinema Adriano – Sala 3 PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 16.30

SIROCCO AND THE KINGDOM OF THE WINDS di Benoît Chieux (Proiezioni speciali)

Due intrepide sorelle, Juliette (4) e Carmen (8), scoprono un passaggio per lo straordinario mondo del loro libro preferito, il Regno delle correnti d’aria. straordinario mondo del loro libro preferito, il Regno delle correnti d’aria. Trasformate in gatti e separate l’una dall’altra, le ragazze dovranno essere audaci e temerarie per ritrovare la strada per tornare l’una dall’altra e, con l’aiuto della cantante Selma, al loro mondo reale. Selma, al loro mondo reale affrontando Scirocco, il padrone dei venti e delle tempeste… e delle tempeste… Ma è così terrificante come temono?

Sala Sinopoli – Auditorium Parco della Musica SCUOLE, ore 11.30

THE CAGE – NELLA GABBIA di Massimiliano Zanin (Panorama Italia – Proiezioni speciali)

Giulia, ex stella nascente dell’MMA, ha smesso di combattere dopo un tragico incidente ma ora desidera tornare all’Ottagono. Mentre ricomincia con l’MMA, però, la sua relazione con Alessandro inizia a incrinarsi mentre la sua allenatrice, Serena, la aiuta a liberarsi dalla gabbia in cui si è trasformata la sua vita.

Giulio Cesare – Sala 1 PRESS / ACCREDITATI, ore 11.30

LA GUERRA DEL TIBURTINO III di Luna Gualano (Panorama Italia – Concorso)

Nel quartiere “Tiburtino III”, nella periferia di Roma, cade dal cielo un piccolo asteroide. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo inspiegabilmente strano: tutti succhiano batterie AA. Un improbabile gruppo di giovani personaggi scopre che molti sono stati infettati da alcuni parassiti e che gli alieni intendono conquistare il mondo intero.

Cinema Adriano – Sala 3 PUBBLICO / ACCREDITATI, ore 18.30

IO E IL SECCO di Gianluca Santoni (Concorso)

Denni è un bambino di 10 anni con una missione: salvare la madre dalla violenza del padre. Per questo escogita un piano infallibile: farà uccidere il padre da un super-killer. Peccato che il super-killer in cui si imbatte sia Secco, che ha solo l’aspetto di un criminale e, soprattutto, ha un disperato bisogno di soldi.

Cinema Adriano – Sala 3 PRESS / ACCREDITATI, ore 20.30