David Tennant (Doctor Who, Inside Man) condurrà la cerimonia di premiazione degli EE BAFTA Film Awards di quest’anno, che si terrà alla Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra il 18 febbraio, come ha reso noto la British Academy. Sarà la prima volta che la star scozzese presenterà l’evento di premiazione.
Venerdì 5 gennaio a mezzogiorno (orario di Londra), i BAFTA sveleranno le longlist per i premi, mentre le nomination finali saranno rivelate il 18 gennaio attraverso un livestream con Naomi Ackie e Kingsley Ben-Adir. La cerimonia di premiazione dei BAFTA si terrà il 18 febbraio e sarà trasmessa su BBC One e sullo streamer iPlayer della BBC.
“La vasta carriera di David Tennant al cinema, in televisione e alla radio comprende Harry Potter e il calice di fuoco (dove interpretava il giovane Barty Crouch Jr.), Good Omens, Broadchurch e Doctor Who, ruolo per il quale è ammirato in tutto il mondo”, ha dichiarato il BAFTA.
David Tennant: “Lieto di celebrare il meglio dei film del 2023”
“Le sue performance teatrali, acclamate dalla critica, includono Molto rumore per nulla, Riccardo II, Amleto e attualmente Macbeth. Quest’anno l’attore poliedrico e pluripremiato porterà il suo inimitabile talento sul palco della Royal Festival Hall per ospitare la più grande serata cinematografica della Gran Bretagna”, ha aggiunto l’organizzazione.
Tennant si è detto “lieto che mi sia stato chiesto di condurre gli EE BAFTA Film Awards e di contribuire a celebrare il meglio dei film di quest’anno e le molte persone brillanti che li hanno portati in vita”.
Jane Millichip, CEO dei BAFTA, ha espresso il proprio entusiasmo per l’arrivo dell’attore. “Siamo al settimo cielo per il fatto che David Tennant sarà il nostro conduttore per gli EE BAFTA Film Awards del 2024. È meritatamente amato dal pubblico britannico e internazionale”, ha dichiarato. “Il suo calore, il suo fascino e il suo spirito malizioso renderanno lo spettacolo imperdibile per i nostri ospiti alla Royal Festival Hall e per i milioni di persone che lo guarderanno da casa”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma