Ed Sheeran ha aggiunto un altro trofeo alla sua collezione: un Emmy, dopo aver vinto sabato 7 gennaio il premio per le migliori musiche e i testi originali nello show televisivo dei Creative Arts Emmy 2023, che sono stati rinviati a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori dello scorso anno. Le altre nomination sono state per i brani di Ginny & Georgia, The L Word: Generation Q, La fantastica signora Maisel, Ted Lasso (nominato due volte, con solo una delle canzoni scritta da Sheeran) e Weird: The Al Yankovic Story.
Per Ed Sheeran si tratta della prima nomination agli Emmy grazie alla canzone A Beautiful Game, presente nel finale della terza stagione di Ted Lasso e prodotta da Max Martin. Sheeran non era presente per ritirare il premio. Il riconoscimento onora una canzone o una colonna sonora creata appositamente per uno show televisivo. Il vincitore dell’anno scorso è stato Cinco Paul, che ha scritto il materiale originale per la serie Schmigadoon!.
Ted Lasso ha inoltre ricevuto il premio per il miglior attore in una serie comica per Sam Richardson. La commedia di Apple TV+ è una beniamina degli Emmy, con 61 nomination totali e 13 vittorie. Anche se non ha ricevuto alcun premio durante la serata dei Golden Globes 2024. La cerimonia di due giorni delle Creative Arts assegna quasi 100 premi televisivi (per lo più tecnici) in vista della trasmissione dei Primetime Emmy il 15 gennaio. Una presentazione modificata dei Creative Arts Emmys andrà in onda anche il 13 gennaio alle 20.00 ET/PT su FXX.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma