La Festa del Cinema di Roma 2023 è un successo al botteghino

All'Auditorium Parco della musica e nelle sale dedicate alla kermesse si registra un aumento di oltre il 50% sui biglietti venduti e quasi 20 mila presenze in più rispetto al 2022

Di THR ROMA

La prima metà della Festa del Cinema di Roma è appena passata ed è già arrivato il tempo dei bilanci. Dopo le anteprime italiane di alcuni dei film di maggior successo, da La zona di interesse di Jonathan Glazer a Saltburn di Emerald Fennell, e numerose première italiane, da C’è ancora domani di Paola Cortellesi alla serie Disney I leoni di Sicilia, il botteghino della kermesse romana registra già un risultato migliore dello scorso anno.

La diciottesima edizione della Festa ha venduto infatti oltre 55 mila i biglietti dopo sei giorni di programmazione, con 19 mila presenze in più alle proiezioni. Un aumento equivalente a oltre la metà, il 52%, rispetto allo stesso giorno del 2022. È pari invece al 34% l’aumento degli incassi.

La Festa del Cinema continua fino a domenica 29 ottobre con un ampio programma di anteprime, incontri ed eventi che coinvolgeranno tutta la città. Resta ancora da scoprire l’anteprima della quarta stagione di Mare Fuori, che porterà sicuramente molti fan della serie in sala, il debutto alla regia di Patricia Arquette, Gonzo Girl e il nuovo film di Alice Rohrwacher, già presentato in concorso a Cannes lo scorso maggio, La chimera.

La vendita prosegue online sulla piattaforma Boxol e presso l’Auditorium Parco della Musica e le singole sale che ospitano la programmazione: il Cinema Giulio Cesare e la Casa del Cinema.