“C’è una festa lì dentro”, ha affermato la star di The Holdovers – Lezioni di vita Da’Vine Joy Randolph dopo aver raggiunto il backstage della sala stampa e dopo essere diventata la prima vincitrice della serata dei Golden Globes. E aveva ragione: la festa dell’anno a Hollywood si è svolta al Beverly Hilton. E una festa che si rispetti si traduce in un sovraccarico di azione sia sullo schermo che dietro le quinte, con centinaia tra vincitori dei Golden Globes, candidati e ospiti che si sono mescolati nella sala da ballo internazionale dell’hotel. Sebbene la trasmissione sia andata in onda per la prima volta sulla Cbs e su Paramount+, le telecamere non hanno potuto catturare tutti i momenti degni di nota.
Di seguito riportiamo un riassunto di alcune cose che non avete visto in televisione.
Al passo con Timothée e Kylie
Timothée Chalamet, nominato per il suo ruolo da protagonista nel musical Wonka, si è presentato al grande show insieme alla fidanzata Kylie Jenner, la prima apparizione insieme a una cerimonia di premiazione. I due sono stati avvistati l’uno accanto all’altra prima dell’inizio dei Golden Globes in un angolo in fondo alla sala da ballo internazionale del Beverly Hilton. Più tardi, durante una pausa pubblicitaria, i due hanno riproposto il repertorio romantico visto per la prima volta agli U.S. Open della scorsa estate, guardandosi negli occhi e baciandosi.
A dire il vero, le telecamere hanno ripreso la scena, ma è stata trasmessa solo nel backstage della sala stampa, come testimoniato da THR e ripreso da Variety. Quando la trasmissione è terminata, Twitter si è infiammato con teorie cospirative che sostenevano che Selena Gomez avesse detto a Taylor Swift e Keleigh Teller di aver chiesto una foto con Chalamet per poi ricevere un no da Jenner.
Timothée Chalamet and Kylie Jenner hang out backstage during the #GoldenGlobes opening monologue https://t.co/4N2zUulIPM pic.twitter.com/e3RQ5ISApP
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Il momento di Oprah Winfrey con una vincitrice dell’Oscar
La magnate e produttrice de Il colore viola si è presentata alla cerimonia di domenica 7 gennaio indossando un abito viola su misura di Louis Vuitton abbinato a scarpe Manolo Blahnik. Una volta entrata nella sala da ballo, Winfrey, che ha vissuto un momento iconico dei Globes nel 2017 quando ha tenuto un discorso dopo aver ritirato il Cecil B. DeMille Award, si è diretta al suo tavolo dove ha subito salutato la compagna di posto e attrice premio Oscar Michelle Yeoh.
Per rimanere nella famiglia Cbs, Winfrey ha portato anche la sua migliore amica e star della Cbs Gayle King. Winfrey ha contribuito a chiudere lo spettacolo consegnando il trofeo finale della serata, per il miglior film drammatico, a Oppenheimer.
.@Oprah Winfrey arrives to her table at the 2024 #GoldenGlobes and gives a hug to Michelle Yeoh pic.twitter.com/k1OwUA8fgi
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Only Friends in the Building
Selena Gomez, nominata per il suo lavoro in Only Murders in the Building di Hulu/Disney + accanto a Steve Martin, Martin Short e Meryl Streep, si è tenuta occupata durante le pause pre-spettacolo e pubblicitarie, incontrando una serie di amici famosi. Una spia di THR ha notato una conversazione animata quando Gomez si è avvicinata al tavolo di Taylor Swift per confabulare da vicino con la cantante superstar e la sua compagna di posto Keleigh Sperry, sposata con Miles Teller.
Prima dello spettacolo, abbiamo anche assistito a un dolce abbraccio tra Gomez e Jennifer Aniston (che condividono anche un manager, Aleen Keshishian). Tra gli altri che si sono avvicinati alla star ci sono stati Streep, Harrison Ford e Florence Pugh. Gomez era tutta sorridente durante questi incontri e chiaramente meno divertita durante il monologo di Jo Koy.
.@taylorswift13 chats with @selenagomez during a break at the 2024 #GoldenGlobes pic.twitter.com/DN8gx95EUn
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Un momento di splendore per l’attrice con più nominations ai Golden Globes
A proposito di Streep, che detiene il record di attrice con più nomination nella storia dei Globes, ha fatto un figurone sul red carpet. Ha posato per la prima volta accanto al suo agente di lunga data, il socio della CAA Kevin Huvane, e invece che dirigersi direttamente verso lo show, una spia di THR ha visto Streep tornare indietro per baciare Amanda Seyfriend mentre questa scattava foto.
Streep si è anche avvicinata ad Annette Bening, candidata per Nyad – Oltre l’oceano, per un caloroso abbraccio. Più tardi, durante la cerimonia, una diretta trasmessa in sala stampa ha mostrato Streep mentre baciava un’altra leggenda, Steven Spielberg.
Steven Spielberg greets Meryl Streep at the #GoldenGlobes2024 https://t.co/BU5m1rRy2s pic.twitter.com/ryNPmcx1KL
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Jeremy Allen White parla delle sue foto in mutande
“Sono stati un paio di giorni strani”, ha dichiarato il vincitore del Golden Globe Jeremy Allen White nel backstage della sala stampa. In quel frangente, l’attore ha parlato degli ultimi sviluppi sulla sua vita, che comprende un nuovo soprammobile da mettere sul camino e una nuova campagna pubblicitaria in intimo per gentile concessione di Calvin Klein.
“È bizzarro fare una pubblicità per Calvin Klein, ed è ancora più bizzarro ora che è uscita”. La campagna, per i fan di White e per chi guida su Sunset Boulevard, è su un enorme cartellone pubblicitario che mostra scatti di White che sgranocchia una mela e si spoglia su un tetto di New York.
Da notare anche che White, con un’immagine curata da KC Fee con Navy Hair Care, si è rimesso i vestiti per la trasmissione di domenica 7 gennaio indossando uno smoking su misura composto da una giacca di lana doppio petto con revers in gros grain di raso, pantaloni a vita alta e una camicia in voile di seta trasparente.
Jeremy Allen White talks winning at the #GoldenGlobes in the same week as his viral Calvin Klein campaign pic.twitter.com/jeT2ssaIa7
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Sorpresa, sono io!
Ben Affleck e Matt Damon sono migliori amici da decenni. Gestiscono una società di produzione, hanno collaborato a una serie di progetti, hanno vinto un Oscar insieme e hanno condiviso una nomination domenica 7 gennaio per la produzione di Air, il film di Affleck con Damon. Ma in qualche modo sono riusciti a farsi una sorpresa.
Affleck ha fatto un ingresso furtivo al tavolo che lui e la moglie Jennifer Lopez condividevano con Damon e la moglie Luciana.
Ben Affleck surprises his buddy Matt Damon at the 2024 #GoldenGlobes pic.twitter.com/IsYgrvaVCa
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Anno nuovo, menu nuovo
Se avete seguito lo show, saprete che le telecamere hanno ripreso la battuta di Will Ferrell mentre presentava il miglior attore in un film drammatico insieme a Kristen Wiig: “C’è odore di sushi caldo qui dentro”.
Ma, per molti, potrebbe essere stata un’ottima cosa, perché per la prima volta in assoluto i Golden Globes hanno reclutato il famoso chef Nobu Matsuhisa per curare il menu dello show. Il menu comprendeva una selezione dei suoi piatti tipici, tra cui tartare di salmone con caviale in soia wasabi, insalata di sashimi con condimento Matsuhisa, ricciola al jalapeño, merluzzo nero al miso, e un trio di nigiri tradizionali assortiti.
For the first time ever, we’ve partnered with @NobuRestaurants to construct a unique culinary experience for this year's Golden Globe Awards!
Curated by world-renowned Chef Nobu Matsuhisa, guests of the 81st #GoldenGlobes will enjoy an exclusive menu featuring a selection of his… pic.twitter.com/T85K1MVQhl
— Golden Globe Awards (@goldenglobes) December 14, 2023
“Sono seduta in Siberia”
La superproduttrice Christine Vachon era presente domenica 7 gennaio come produttrice di due dei film candidati, May December di Todd Haynes e Past Lives di Celine Song. Una nuova disposizione dei posti a sedere, dovuta alla riconfigurazione del palcoscenico, ha fatto sì che alcuni addetti ai lavori non potessero essere seduti vicino al palco come negli anni passati. Questo cambiamento ha provocato qualche mugugno all’interno della sala da ballo e in rete.
Vachon è andata su Twitter a esprimere le sue rimostranze, scrivendo: “Sono seduta in Siberia. Grazie Golden Globes per aver reso noto ai produttori il loro posto nella catena alimentare!”. Vachon è stata poi sentita discutere sui posti a sedere mentre si accalcava al bar con un produttore di Killers of the Flower Moon che le diceva: “Se ti fa sentire meglio, vieni a vedere dove siamo seduti”. Un altro ospite, munito di biglietto, le ha detto: “Sono in un cespuglio”.
2 Globes nominations and I am sitting in Siberia! Thank you Golden Globes for making sure producers know their place on the food chain!
— Christine Vachon (@kvpi) January 8, 2024
Sigillato con un bacio
Twitter si è infiammato quando è stato annunciato il nome di Ali Wong come vincitrice del premio alla miglior attrice per il suo lavoro in Beef – Lo scontro di Netflix, e la star della stand-up si è alzata in piedi e ha baciato il suo accompagnatore, il collega candidato ai Golden Globe e guru di Barry Bill Hader. Non era noto a tutti che i due stessero insieme, ma nessuno ha avuto bisogno di ricordarlo ai commensali che erano seduti vicino a loro il giorno di Capodanno.
Secondo una fonte di THR, Wong e Hader hanno condiviso un tavolo, oltre che molte coccole e baci, durante il brunch al Farmshop di Brentwood, situato nel Country Mart.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma