Nella serata dei Golden Globes, Taylor Swift ha indossato un vestito glitterato verde targato Gucci, e ha trascorso un momento d’oro, anche se per poche ore. La cantante superstar ha presenziato al Beverly Hilton hotel per la 81esima edizione della cerimonia, rappresentando il suo film Taylor Swift: The Eras Tour nella sua nomination nella nuova categoria dedicata al box office.
Nonostante sia andata a casa a mani vuote, il premio è stato vinto da Barbie di Greta Gerwig – che ha incassato un miliardo di dollari ed è diventato un fenomeno culturale – Swift ha catalizzato l’attenzione in una sala piena di celebrità. (Amc ha anche colto l’occasione per annunciare che il documentario ha superato This Is It di Michael Jackson diventando il documentario di concerti con il maggior incasso di tutti i tempi).
Nei giorni precedenti alla cerimonia, le voci di corridoio si sono accavallate sul se e quando Swift si sarebbe presentata e su chi avrebbe potuto essere al suo fianco. Travis Kelce, giocatore dei Kansas City Chiefs, nonché spasimante della popstar nella Nfl, si trovava domenica a Los Angeles per l’incontro della sua squadra con i Los Angeles Chargers al SoFi Stadium.
Swift accompagnata da Keleigh Teller
La partita si è conclusa in modo molto avvincente, con i Chiefs che hanno avuto la meglio sulla squadra di casa per 13-12. Non molto tempo dopo la vittoria, la cantante ha lasciato che la calca dei media e dei fotografi si calmasse arrivando a braccetto con un entourage che comprendeva l’amica intima Keleigh Teller (moglie dell’amico Miles Teller), il pubblicitario Tree Paine e una serie di guardie del corpo, ma non Kelce. (L’attrice è anche entrata rapidamente in molte liste dei migliori vestiti, tra cui quella di The Hollywood Reporter).
All’ora dello show – andato in onda su Cbs e in streaming su Paramount+ – Swift ha preso posto al tavolo insieme a Teller e ai presidenti della Searchlight Pictures David Greenbaum e Matthew Greenfield. Esperta di marketing e regina degli indizi per la sua fanbase globale, la decisione di sedersi accanto ai massimi dirigenti della Searchlight (società che ha vinto un premio per Povere Creature!) può essere considerata un segno della serietà delle sue ambizioni hollywoodiane.
Debutto alla regia?
Come annunciato nel dicembre 2022, Swift ha stretto una partnership con Searchlight per fare il suo debutto alla regia di un progetto originale basato su una sua sceneggiatura. Non dovrebbe avere problemi di casting, dato che la popstar ha molti amici attori, come dimostra la sua scioltezza di domenica sera nella sala dell’Hilton. Swift ha condiviso un momento di selfie e un caloroso abbraccio con il candidato ai Golden Globes e star di Barry Bill Hader. In un altro momento, è stata fotografata mentre chiacchierava con la candidata per Priscilla Cailee Spaeny.
Anche se non è salita sul palco, il suo nome è stato citato al microfono anche dal conduttore Jo Koy. “La grande differenza tra i Golden Globes e l’Nfl? Ai Golden Globes ci sono meno inquadrature di Taylor Swift”, ha ironizzato Koy. La telecamera ha poi tagliato su Swift, la cui unica risposta, a parte la faccia di pietra, è stata un sorso casuale di Moet & Chandon.
Taylor Swift reacts to joke from #GoldenGlobes host Jo Koy about the NFL.
“The big difference between the Golden Globes and the NFL? At the Golden Globes, we have fewer camera shots of Taylor Swift”
— Pop Base (@PopBase) January 8, 2024
I migliori momenti della serata
In altri momenti è stata più entusiasta. Swift, da sempre energica cheerleader e ospite vivace alle premiazioni, dai Grammy agli MTV Awards (per non parlare delle molteplici apparizioni ai Golden Globes), ha mostrato un po’ di quella passione nel corso della serata. Ad esempio, quando la star di Poor Things Emma Stone ha vinto come miglior attrice in una commedia o in un musical, Swift è saltata dalla sedia, ha alzato le mani e ha esultato insieme a Teller.
Taylor Swift supports her BFF Emma Stone for her 2024 #GoldenGlobes win for her role in #PoorThings pic.twitter.com/4u1I782HPr
— The Hollywood Reporter (@THR) January 8, 2024
Quando a vincere nella sua stessa categoria è stata Barbie di Greta Gerwig, la cantante è stata tra le prime a lanciarsi in una standing ovation, filmata dal co-redattore capo di Variety Ramin Seetodeh.
Taylor Swift led the standing ovation for ‘Barbie’ as it won the #GoldenGlobe for Cinematic and Box Office Achievement. pic.twitter.com/1oUb5GLlGR
— Ramin Setoodeh (@RaminSetoodeh) January 8, 2024
“Ok, Yep”, ha invece detto Swift sorridendo e annuendo quando la vincitrice di The Bear, Ayo Edebiri, ha ringraziato “tutti i miei agenti e gli assistenti dei miei manager”. Anche se il momento più virale della serata è arrivato con una sorta di teoria del complotto. L’amica di lunga data Selena Gomez – candidata per il suo lavoro al fianco di Martin Short e Steve Martin in Only Murders in the Building di Hulu/Disney+ – si è fermata al tavolo di Swift.
Ne è seguita una conversazione animata, i cui spezzoni sono stati pubblicati su X (ex Twitter) dove i fan più attenti hanno fatto circolare teorie su ciò che è stato detto. Alcuni sostengono che Gomez abbia raccontato di aver chiesto una foto a Timothée Chalamet, ma che la richiesta sia stata negata dalla fidanzata della star di Wonka, Kylie Jenner.
Sebbene non sia chiaro cosa sia realmente accaduto, secondo la maggior parte dei testimoni Swift ha comunque trascorso un momento d’oro allo show di domenica. THR ha appreso che anche il resto del suo weekend è andato piuttosto bene.
Il weekend di Taylor Swift
Sabato sera, Swift si è recata al ristorante Spago di Beverly Hills per una “serata rilassata tra donne” con le nuove amiche Brittany Mahomes (moglie del quarterback dei Chiefs Patrick Mahomes) e Lyndsay Bell (moglie del tight end Blake Bell). Una fonte vicina al ristorante ha raccontato che il trio ha iniziato la cena in una sala privata, ma poi si è spostato in una zona del patio principale più vicina all’ingresso. “La fonte ha descritto la cena in modo rilassato, che comprendeva il Wagyu della Stone Axe Farm (168 dollari), patatine fritte e Martini al litchi da bere (per tutti tranne che per Bell, che è in attesa)”.
A mezzanotte, non ci sono ancora stati avvistamenti o rapporti sulle attività post-Globes di Swift. Ci sono state diverse feste in città – Billboard ha ospitato l’afterparty ufficiale all’Hilton, la Universal ha festeggiato Oppenheimer al Tommy’s Beverly Hills, Netflix ha occupato Spago e UTA ha brindato a Barbie e Succession a La Dolce Vita – ma nessuno avrebbe biasimato Swift per aver chiuso la serata e aver detto ai festaioli di Hollywood: “Sei da solo, ragazzo”.
Il produttore dei Golden Globes Dick Clark Productions è di proprietà di Penske Media Eldridge, una joint venture tra Penske Media Corporation e Eldridge che possiede anche The Hollywood Reporter.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma