Lily Gladstone, protagonista di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, ricoprirà un doppio ruolo agli Spirit Awards 2024, secondo quanto appreso da The Hollywood Reporter. Gladstone parteciperà all’evento Film Independent come nominata per il John Cassavetes Award, che considera film realizzati con un budget inferiore a 1 milione di dollari (è tra le sceneggiatrici di The Unknown Country) – e come presidente onorario dell’evento, un titolo assegnato a ciascun “individuo che esemplifica risultati artistici eccezionali e incarna la missione di Film Independent”.
“Siamo entusiasti che Lily Gladstone si unisca a noi quest’anno come presidente onorario”, ha detto a THR Josh Welsh, presidente di Film Independent. “Essendo un artista di grande talento attraverso molti medium – per non parlare delle varie volte in cui è stata nominata agli Spirit Award – non potremmo pensare a una persona migliore per guidare l’imminente celebrazione degli artisti indipendenti”.
I crediti di Gladstone prima del 2023 includono film come Certain Women di Kelly Reichardt (per il quale è stata candidata agli Spirit Awards come miglior interpretazione femminile non protagonista nel 2017) e First Cow e serie tv tra cui Billions e Reserve Dogs. È una sostenitrice di lunga data del cinema indipendente.
Tra i precedenti presidenti onorari degli Spirit Awards figurano Scorsese, Ava DuVernay, Chloé Zhao, Ang Lee, Siân Heder, Jessica Chastain, David Oyelowo, Jodie Foster, Javier Bardem, Kerry Washington, Angela Bassett, Halle Berry, Robert Duvall, Samuel L. Jackson , Nicole Kidman e Julianne Moore.
Il 39esimo Spirit Awards si svolgerà domenica 25 febbraio 2024 sulla spiaggia di Santa Monica. La cerimonia sarà trasmessa in live streaming sui canali IMDB e YouTube di Film Independent.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma