Diversità e scoperta si incontreranno – dal 28 luglio al 12 agosto, ogni sera a partire dalle 18 – in Rotonda, lo spazio del Locarno Film Festival dedicato al divertimento e alla conoscenza.
Concepita insieme alla Mobiliare, main partner del festival dal 2017, la missione del progetto è quella di rendere la Rotonda uno spazio di dialogo dove sia possibile assistere a concerti live e performance, tutti a ingresso gratuito, e di avvicinarsi all’arte in un luogo green e accessibile. Guè, Gabry Ponte, la Blues Brothers Band e Davide Van De Sfroos sono solo alcuni dei nomi che, sul fronte musicale, animeranno le notti locarnesi, insieme ad alcuni dei più promettenti artisti svizzeri.
La programmazione sarà un’amalgama di stili diversi, volti a dare a ogni serata un carattere preciso, così da rendere la Rotonda anche un luogo di scambio e conversazione tra generazioni diverse.
Indipendentemente da weekend o serate infrasettimanali, ogni giornata sarà caratterizzata da eventi speciali, non solo relativi all’ambito musicale. Tra le linee estetiche e architetturali distintive della Rotonda, curate da atelier oï, ogni visitatore potrà scegliere tra la possibilità di degustare cibo locale o internazionale, visitare installazioni artistiche a cielo aperto, assistere a spettacoli di vario tipo, anche per i più piccoli, e scoprire artigiani e artisti in un mercato locale.
La Rotonda è il lato serale e notturno del Locarno Film Festival, contraddistinto da un programma pensato per accogliere e appagare ogni tipo di aspettativa, con particolare impegno a favore della sostenibilità e dell’accessibilità.
La programmazione musicale è stata creata in collaborazione con RSI Radiotelevisione svizzera, con il supporto di Montreux Jazz Festival, riser., Valle Maggia Magic Blues ed enjoyArena.
Il Locarno Film Festival si terrà dal 2 al 12 agosto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma