Magna Graecia Film Festival: Susan Sarandon premiata con la Colonna d’Oro

L'attrice premio Oscar sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico per la ventesima edizione del festival che si terrà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto

Di THR ROMA

Dopo il concerto di Russell Crowe al Teatro Politeama di Catanzaro, che ha aperto la sua tournée in Italia, il Magna Graecia Film Festival annuncia un altro evento d’eccezione, per festeggiare i vent’anni del festival, che si terrà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto 2023. L’attrice premio Oscar Susan Sarandon sarà, infatti, premiata con la Colonna d’Oro alla Carriera e sarà protagonista di una masterclass aperta al pubblico.

Il Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte, omaggerà inoltre Sarandon con la proiezione del film Thelma & Louise, diretto nel 1991 da Ridley Scott, film scelto nel 2016 per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

Susan Sarandon: una carriera di successi

Susan Sarandon ha ricevuto in carriera cinque nomination ai Premi Oscar vincendone uno, come miglior attrice protagonista, per Dead Man Walking – Condannato a morte. Ha ricevuto numerose nomination agli Emmy Awards e ai Golden Globe e ha plasmato molti personaggi iconici della storia del cinema come The Rocky Horror Picture Show, Pretty Baby, Atlantic City, U.S.A., Miriam si sveglia a mezzanotte, Bull Durham – Un gioco a tre mani, L’olio di Lorenzo, Il cliente e Due amiche esplosive.

Una carriera costellata di progetti diversi e stimolanti, sia al cinema che in televisione, da Feud: Bette & Joan, affiancata da Jessica Lange ad apparizioni speciali in serie tv come Friends, E.R. –  Medici in prima linea e 30 Rock. Ha anche prestato la propria voce a vari progetti di animazione come I Simpsons, James e la pesca gigante, I Rugrats a Parigi – Il film e molti altri.  I suoi prossimi progetti includono il film della DC, Blue Beetle e Six Triple Eight, diretto da Tyler Perry.