Nicolas Cage verrà premiato con un omaggio alla carriera al Fantasia Film Festival 2023, come annunciato dagli organizzatori.
Il Fantasia ha presentato in anteprima mondiale Sympathy for the Devil, che ha come protagonista Cage e vede il regista Yuval Adler collaborare nuovamente con Joel Kinnaman dopo The Secret – Le verità nascoste. Durante la proiezione, il più grande festival dedicato ai film di genere del nord America conferirà all’attore il premio Cheval Noir alla carriera, dopo quattro decenni di attività a Hollywood, durante i quali ha recitato in film come Via da Las Vegas, Al di là della vita, Con Air, Face/Off e Cuore selvaggio.
Il Fantasia concluderà la sua 27ª edizione con We Are Zombies, del collettivo cinematografico canadese cult RKSS, guidato da François Simard, Anouk Whissell e Yoann-Karl Whissell. Il film è interpretato da Megan Peta Hill, Alexandre Nachi e Derek Johns.
Non solo Nicolas Cage al Fantasia Film Festival
Il festival ha annunciato anche le prime mondiali della commedia sul disagio Hippo del regista Mark H. Rapaport, del film Ms. Apocalypse di Lim Sun-ae e di New Life di John Rosman, che racconta di una donna misteriosa (Hayley Erin) che si dà alla fuga e di un faccendiere, interpretato da Sonya Walger, incaricato di riportarla in patria.
A Montreal sono stati presentati anche Booger, opera prima di Mary Dauterman, Eight Eyes di Austin Jennings e The Moon, Sky and You, opera prima del regista Hei Yau Lin che racconta la lotta di alcuni liceali contro un’organizzazione di sicari.
Il Fantasia Film Festival aveva già annunciato che avrebbe aperto la sua 27ª edizione con Red Rooms di Pascal Plante, un thriller in lingua francese che racconta l’ossessione di una donna per un caso di omicidio seriale di alto profilo. Il film è interpretato da Maxwell McCabe-Lokos e Juliette Gariépy e sarà presentato in anteprima nel nord America a Montreal dopo essere stato presentato in concorso al Karlovy Vary.
Il festival Fantasia si svolgerà dal 20 luglio al 9 agosto a Montreal.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma