Al Toronto Filmfest un primo sguardo a Not Without Hope, il nuovo film con Zachary Levi

Joe Carnahan ha scritto e diretto il film basato sulla vera storia di un uomo sopravvissuto a un incidente in barca che lo ha lasciato bloccato nel Golfo del Messico

Uno Zachary Levi redivivo nel primo sguardo a Not Without Hope, un thriller di sopravvivenza ispirato a fatti realmente accaduti. Nel film diretto da Joe Carnahan, la star di Shazam! interpreta Nick Schuyler, che con i suoi amici Will Bleakley e i giocatori della NFL Marquis Cooper e Corey Smith, rimane bloccato in mare dopo che il loro peschereccio si è rovesciato nel Golfo del Messico.

Una violenta tempesta getta i quattro amici con violenza nell’acqua gelida. Con la missione di salvataggio aerea e marittima della Guardia Costiera degli Stati Uniti ostacolata dalla ferocia del fortunale, il gruppo deve lottare per sopravvivere in una prova estrema di lavoro di squadra e resistenza.

Il film, basato sul best-seller di Schuyler e Jeré Longman, è interpretato – oltre che da Zachary Levi – anche da Josh Duhamel, Quentin Plair e Marshall Cook. La produzione si è conclusa a giugno a Malta, prima dello sciopero del sindacato degli attori SAG-AFTRA.

Highland Film Group sta gestendo i diritti internazionali del film, che è stato venduto al Festival di Toronto. La kermesse canadese è partita il 7 settembre con la proiezione del nuovo film d’animazione di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone, in arrivo nelle sale italiane il primo gennaio 2024.

Traduzione di Pietro Cecioni