Shakespea Re di Napoli si mostra in un trailer, in attesa del debutto ufficiale alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle.
Siamo nei primi anni del Seicento. Il protagonista Desiderio torna a Napoli dopo un avventuroso naufragio e riabbraccia il suo vecchio amico Zoroastro. A lui racconta di aver vissuto a lungo a Londra e di essere diventato il più grande interprete dei personaggi femminili del drammaturgo inglese. Il confronto del teatro elisabettiano con le parole della Napoli barocca infuocano una sinfonia di sentimenti in cui la tenerezza, la nostalgia e il coraggio affilano le vite dei protagonisti.
Il film è scritto e diretto da Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi, già collaboratori per Il sorriso di San Giovanni. Nel cast ci sono Alessandro Preziosi, nel ruolo di Desiderio, Giovanni Esposito, nei panni di Zoroastro, e Jacopo rampini, nel ruolo di Shakespeare. Presenti anche Emanuele Zappariello, Peppe Servillo, Elio De Capitani, Claudio Di Palma, Alfonso Postiglione, Fulvio Cauteruccio e Nando Paone.
Shakespea Re di Napoli è stato girato tra Palinuro, in provincia di Salerno e Portici, provincia di Napoli, con la produzione di Teatro Segreto e Artimagiche Film, in associazione con AN.TRA.CINE e con il contributo di Giuseppe Mannajuolo. La produzione esecutiva è di Silvana Leonardi.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma