Il film di Anne Hathaway, The Idea of You, chiuderà il SXSW Film & TV Festival 2024. Nicholas Galitzine, già conosciuto per Rosso, bianco e sangue blu, Purple Hearts e Bottoms, è il co-protagonista del film di Michael Showalter (Gli occhi di Tammy Faye, Spoiler Alert) che racconta di una madre single quarantenne (Hathaway) che, dopo aver accompagnato la figlia al Coachella, inizia una storia d’amore con il ventiquattrenne Hayes Campbell (Galitzine), il cantante della boy band più in voga del pianeta.
Ella Rubin, Reid Scott, Annie Mumolo, Viktor White, Raymond Cham, Jaiden Anthony e Dakota Adan completano il cast. Anne Hathaway ha prodotto il film insieme a Cathy Schulman, Gabrielle Union, Robinne Lee, Eric Hayes, Showalter e Jordana Mollick.
The Idea of You entra nella programmazione del festival SXSW, che comprende tra gli altri Road House, la commedia d’azione con Ryan Gosling The Fall Guy e la serie Netflix Il problema dei tre corpi. Ulteriori film saranno annunciati il 7 febbraio. Amazon ha prodotto The Idea of You, basato sull’omonimo bestseller scritto da Robinne Lee e pubblicato nel 2021. Il film di chiusura dell’anno scorso è stato un altro titolo di Amazon, Air – La storia del grande salto di Ben Affleck con protagonisti il regista stesso insieme a Matt Damon, Jason Bateman e Viola Davis.
Nel 2024 Anne Hathaway, il cui trailer ufficiale è stato diffuso il 9 gennaio, sarà anche tra le protagoniste di Mothers’ Instinct di Benoît Delhomme, remake di Doppio sospetto di Olivier Masset-Depasse. La storia si concentra su Celine, donna che, dopo aver perso il figlio, sviluppa una certa forma di protezione ossessiva nei confronti di Theo, figlio dell’amica Alice.
Il SXSW si terrà dall’8 al 16 marzo ad Austin, in Texas.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma