We Make Future invita Sophia Robot e le fa presentare The Creator di Gareth Edwards

Il prossimo evento dedicato ai discorsi e alle scoperte sull’innovazione digitale si terrà dal 13 al 15 giugno. Nel frattempo continuano appuntamenti e proiezioni speciali, come quella del film sci-fi con John David Washington

Di THR ROMA

We Make Future sta portando avanti i discorsi e le scoperte sull’innovazione digitale mettendo in comunicazione i vari player internazionali, tra startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit, proseguendo una riflessione che continuerà con la prossima manifestazione dal 13 al 15 giugno 2024. La fiera, che ha contato più di 60.000 presenze da 89 paesi, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 2.000 tra startup e investitori e più di 100 stage nel 2023, giunge alla sua 12esima edizione, ideata e prodotta da Search On Media Group. Ma l’impegno sugli sguardi rivolti verso il futuro si espande oltre i soli tre giorni dell’evento, come dimostra la proiezione speciale di The Creator, film scritto e diretto da Gareth Edwards (Monsters, Star Wars: Rouge One) lo scorso 29 settembre a Milano.

L’appuntamento si è tenuto presso l’Auditorium San Fedele, e tra gli ospiti è comparsa anche Robot Sophia, la cosiddetta “androide sociale” dell’azienda Hanson Robotics Limited. È proprio sulle IA che si concentra l’opera di Edwards, protagoniste di una guerra contro gli umani.

Da The Creator ai panel sulle IA

Insieme alla proiezione speciale, si è tenuto anche un panel con degli esperti del settore AI & Digital Tech, per un momento di approfondimento sulle evoluzioni dell’Artificial Intelligence e le relative applicazioni in ambiti che riguardano la vita personale e professionale. Inoltre è stata lanciata l’ulteriore iniziativa di formazione, informazione e divulgazione sull’Artificial Intelligence “WMF for AI”, in calendario a Milano il 14 e 15 febbraio 2014.

A condurre la serata Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF, che ha introdotto la visione della pellicola con un’intervista a Robot Sophia. Mentre al panel finale hanno partecipato il Direttore del Dipartimento di Computing Sciences dell’Università Bocconi di Milano, Riccardo Zecchina, la Client Officer di IPSOS Silvia Andreani e l’Head of SEO & AI Tech presso Search On Media Group Giorgio Taverniti. Tra i temi portanti emersi la percezione pubblica sulle IA, le applicazioni che possono avere sul quotidiano e lo sviluppo computazionale cognitivo tra l’Italia e gli altri paesi.

Argomenti che verranno analizzati in profondità in occasione dell’AI Festival, evento internazionale dedicato all’Intelligenza Artificiale e alle sue applicazioni business, etiche, socio-culturali e istituzionali, organizzato da WMF il 14 e 15 febbraio, presso la fiera MiCo di Milano.