Il ragazzo e l’airone: l’ultimo film del maestro Miyazaki in Italia a gennaio

La pellicola d'animazione dello Studio Ghibli verrà proiettata nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2024 grazie a Lucky Red dopo essere stato proiettato al TIFF e al San Sebastian Film Festival

Di THR ROMA

Il ragazzo e l’airone arriverà nelle sale italiane il 1 gennaio 2024 distribuito da Lucky Red. Il film del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki è arrivato nelle sale giapponesi il 14 luglio e ha conquistato il box office del primo weekend con un incasso di 11,3 milioni di dollari (45 milioni ad ora).

Il ragazzo e l’airone aprirà inoltre sia la 48esima edizione del Toronto Film Festival il 7 settembre, con il titolo internazionale The boy and the heron, che la 71esima edizione del San Sebastian Film Festival il 22 settembre.

Il ragazzo e l’airone

A dieci anni dal suo ultimo lungometraggio Si alza il vento e dopo aver cresciuto generazioni di spettatori con pellicole del calibro di Nausicaä della Valle del vento, Il mio vicino Totoro, Porco rosso,  La città incantata, Ponyo sulla scogliera e molti altri, Miyazaki torna con un film che ha già conquistato il cuore del pubblico e della critica che hanno avuto la fortuna di vederlo in Giappone. 

In attesa dell’arrivo del film in Italia, Lucky Red dedica al maestro Miyazaki e allo Studio Ghibli la rassegna Un mondo di sogni animati. Dal 24 agosto e fino al 30 torna in sala Si alza il vento, uscito in Italia nel 2013.