Al festival internazionale dell’animazione di Annecy, Netflix ha presentato in anteprima i suoi prossimi lavori e la prima mondiale di Nimona, l’atteso adattamento della graphic novel di ND Stevenson (edita in Italia da Bao Publishing) in arrivo sulla piattaforma streaming il 30 giugno. Inoltre, lo studio ha annunciato che Galline in fuga: l’alba dei nugget, l’atteso sequel della Aardman Animations, uscirà il 15 dicembre.
In una nuova clip del sequel, realizzata dallo studio vincitore dell’Oscar per Wallace & Gromit e Shawn, vita da pecora – il pubblico di Annecy ha potuto conoscere meglio la protagonista Molly (Bella Ramsey), figlia degli originali protagonisti Ginger (Thandiwe Newton) e Rocky (Zachary Levi). Molly viene catturata e messe a bordo di un camion che trasporta i polli in una nuova fattoria simile a una fortezza.
Dopo un classico inseguimento, Ginger, Rocky e altri personaggi si lanciano alla caccia del camion ed iniziano a escogitare un piano per salvare la figlia. Il regista Sam Fell (Giù per il tubo), la produttrice Leyla Hobart e il produttore esecutivo e co-fondatore di Aardman Peter Lord hanno condotto la presentazione.
Netflix ha diversi progetti in arrivo nel campo dell’animazione. Tra questi Leo, una commedia musicale sull’ultimo anno di scuola elementare visto attraverso gli occhi della lucertola della classe doppiata da Adam Sandler. Nella clip mostrata ad Annacy, una bambina sorpresa sente per la prima volta Leo parlare. La storia è stata scritta da Robert Smigel (che ha curato la regia insieme a Robert Marianetti e David Wachtenheim), Adam Sandler e Paul Sado.
E anche in uscita la serie Blue Eye Samurai, ma ancora senza data di uscita. Ad Annecy, la regista/produttrice supervisora Jane Wu ha presentato una clip che ritrae un maestro di spada in battaglia su una scogliera nel Giappone del periodo Edo. Non ha ancora una data di uscita neanche Exploding Kittens, una serie animata per adulti con Tom Ellis e Lucy Liu. Nella storia, sia Dio che il Diavolo vengono inviati sulla Terra, ma nel corpo di grossi gatti domestici.
Presentata anche la commedia per famiglie The Monkey King, che racconta l’epica avventura di una scimmia, armata di un magico bastone da combattimento. La pellicola è diretta da Anthony Stacchi (The Boxtrolls) e debutterà il 18 agosto su Netflix.
La prèmiere di Nimona
Durante la prima di Nimona saranno presenti ND Stevenson, creatore della graphic novel, e i registi Nick Bruno e Troy Quane. Ma anche i produttori Karen Ryan e Julie Zachary, e il production designer Aidan Sugano.
Nella storia, Ballister Boldheart (Riz Ahmed), un cavaliere in un mondo medievale futuristico, viene incastrato per un crimine che non ha commesso. L’unica persona che può scagionarlo è la giovane Nimona (Chloë Grace Moretz).
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma