Bisognerà attendere ancora giugno 2024, ma la Pixar ha già annunciato l’arrivo nelle sale di Inside Out 2 con il primo teaser trailer, pubblicato sul canale YouTube ufficiale e sui social della celebre casa di produzione. Nel sequel, come già annunciato in precedenza, verrà raccontato il passaggio dall’infanzia all’adolescenza sempre dal punto di vista delle cinque emozioni principali, a cui la Pixar ha dato volto, colore e carattere nel 2015, vincendo anche l’Oscar come miglior film d’animazione.
Gioia, Tristezza, Disgusto, Rabbia e Paura – le cinque voci nella testa di una bambina di nome Riley – pensano di conoscere nel profondo la loro piccola umana, ma all’improvviso tutto cambia quando una nuova “inquilina” arriva a rimescolare i loro equilibri: Ansia. Secondo il regista Kelsey Mann, il nuovo personaggio promette – e ha tutte le carte in regola per farlo – di stravolgere il “quartier generale” di Riley. “Ansia, a cui dà voce Maya Hawke (Stranger Things), è l’ultima arrivata, ma non è il tipo che resta in disparte”, afferma Mann. “Ed è coerente con ciò che accade nella nostra mente quando soffriamo d’ansia”, con tutte le altre emozioni che passano in secondo piano.
Per la Pixar Inside Out 2 è il film di punta della prossima stagione estiva e l’annuncio del nuovo personaggio di Maya Hawke arriva in concomitanza con la fine dello sciopero degli attori a Hollywood, che permetterà di promuovere ampiamente il titolo. Nel cast tornano Amy Poehler (Gioia), Phyllis Smith (Tristezza) e Lewis Black (Rabbia), mentre Tony Hale sostituisce Bill Hader nel ruolo di Paura e Liza Lapira entra al posto di Mindy Kaling nei panni di Disgusto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma