Valentina Romani e Stefano De Martino: “Seguiamo il destino, come fanno i protagonisti di Elemental”

Nel nuovo film d'animazione Disney-Pixar i due talent danno voce a Ember, ragazza di fuoco, e all'empatico Wade, giovane acquatico. Insieme a loro anche il cantante Mr. Rain, interprete del brano originale Per sempre ci sarò

Dal 21 giugno arriva nelle sale cinematografiche Elemental, 27esimo film della Disney Pixar, che vede come protagonisti Ember, ragazza di fuoco dall’animo fumantino, e Wade, un giovane acquatico dalla lacrima facile.

I protagonisti fanno parte di una città in cui vanno confluendo i quattro elementi principali: fuoco, acqua, terra e aria. Ma per il popolo delle fiamme non è affatto facile addentrarsi nel cuore della metropoli: è per questo che Ember e la sua famiglia prosperano insieme alla loro comunità ai bordi della cittadina. Fin quando una minaccia non rischia di far affondare tutto ciò che hanno costruito.

Elemental, intervista ai doppiatori del film Disney Pixar

A doppiare i protagonisti di Elemental troviamo Valentina Romani, voce di Ember, mentre Stefano De Martino è un inaspettato (e sorprendente) Wade. Romani è stata tra i protagonisti della serie-fenomeno Mare Fuori, che ha abbandonato con la fine della terza stagione. De Martino continua con la sua presenza in tv, portando avanti la propria carriera da conduttore.

Esattamente come i loro personaggi, anche Valentina Romani e Stefano De Martino hanno attraversato un momento di confronto con i propri genitori, in cui hanno dovuto dire loro che il proprio destino li vedeva proiettati su di un percorso artistico. Come successo a Mr. Rain, cantante della versione italiana del brano Per sempre ci sarò presente nel film, diventato noto con la sua Supereroi, arrivata al terzo posto sul podio del festival di Sanremo 2023.

Elemental è diretto da Peter Sohn, ideatore anche del soggetto, e scritto da John Hoberg, Kat Likkel e Brenda Hsueh. Il film è distribuito nella sale cinematografiche da The Walt Disney Company Italia.