Isabella Ragonese e Andrea Arcangeli sono i protagonisti di Come pecore in mezzo ai lupi. Un crime dalle tinte forti con una protagonista femminile per il primo lungometraggio di Lyda Patitucci, già dietro la macchina da presa come seconda unità, specializzata in scene d’azione, di film come Veloce come il vento, Il primo re, i due sequel di Smetto quando voglio, Masterclass e Ad Honorem, e molti altri.
Un film fatto di contrasti, intimo e d’azione al tempo stesso, una storia cupa ma dai toni caldi, figlia di rapporti deteriorati dal tempo cui viene presentata una nuova, inaspettata, occasione.
Nel cast anche Carolina Michelangeli, Gennaro Di Colandrea, Aleksandar Gavranić, Alan Katić, Miloš Timotijević, Clara Ponsot, Gabriele Portoghese, Imma Villa, Tommaso Ragno.
Scritto da Filippo Gravino, Come pecore in mezzo ai lupi è una produzione Groenlandia con Rai Cinema, prodotto da Matteo Rovere. In sala dal 13 luglio.
Come pecore in mezzo ai lupi: la trama
Vera è un’agente sotto copertura della Polizia. Ha un carattere duro e in apparenza impenetrabile, temprato dai rischi della sua professione e segnato da un passato familiare doloroso. Viene incaricata di infiltrarsi in una banda internazionale di rapinatori, e scopre che uno di loro è suo fratello minore Bruno, con cui ha rotto i rapporti da tempo. Bruno è appena uscito di prigione, non ha un soldo e vuole partecipare al colpo per ricominciare tutto insieme a sua figlia Marta. Dopo anni lontani, Vera e Bruno si ritrovano improvvisamente uno di fronte all’altra, in ruoli opposti e obbligati a mantenere il segreto che li lega: vecchie ferite riemergono, e i due saranno costretti a fare delle scelte che metteranno a dura prova il raggiungimento dei reciproci obiettivi.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma