Claudio Santamaria, Virginia Raffaele ed Edoardo Pesce sono i protagonisti di Denti da squalo, il film nuovo di Davide Gentile. La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile. Il film uscirà solo al cinema dall’8 giugno.
L’idea per il lungometraggio nasce da un’idea di Valerio Cilio e Gianluca Leoncini, vincitori del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura.
Tiziano Menichelli interpreta Walter, uno schivo ragazzino di tredici anni, cresciuto troppo in fretta a seguito della morte improvvisa del padre. L’incontro straordinario con lo squalo riaccende la sua vitalità e curiosità, dandogli uno scopo per cui lottare. Nel cast anche Stefano Rosci un bulletto che però nasconde una natura fragile e gentile. L’incontro con Walter lascia il segno, convincendolo a rischiare la sua stessa vita in nome dell’amicizia e della libertà.
Denti da squalo, al cinema dall’8 giugno
Virginia Raffaele e Claudio Santamaria interpretano i genitori di Walter, Antonio e Rita. Dopo la morte del padre in un incidente sul lavoro, la mamma di Walter è sconvolta, immersa nel dolore del lutto e nella difficoltà di comunicare con suo figlio. Questo non fa altro che risvegliare in lei vecchie e lontane paure. Walter, dopo quell’evento traumatico, inizierà invece a scavare nel suo passato e questo porterà il giovane ad avere allucinazioni visive: prendere forma davanti ai suoi occhi come fosse la sua coscienza.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma