Matrimonio e Natale: una combo micidiale. Se già il periodo delle feste è un delirio fatto di alberi da addobbare, regali da comprare e panettoni da buttare giù cercando di non pensare ai chili che andremo ad assumere, il tutto si aggrava ancor di più se si vanno ad aggiungere partecipazioni di nozze, tavoli da assegnare e vestiti da commissionare.
Ad aumentare la difficoltà di un periodo natalizio che, però, funziona sempre benissimo in film e serie tv, è Francesco Patierno. Già dietro la macchina da presa del precedente Improvvisamente Natale, il regista di Naples ’44 e Svegliami a mezzanotte, si cimenta anche nel sequel Improvvisamente a Natale mi sposo, con protagonisti Diego Abatantuono e Violante Placido.
Nel film Lorenzo, di cui riprende il ruolo Abantuono, si prepara come ogni anno a passare le vacanze insieme ai suoi parenti nel loro hotel. La tranquillità del nido familiare, però, viene interrotta dalla scioccante notizia del fidanzamento dell’uomo con la sua nuova fidanzata, di cui la figlia Alberta, interpretata da Placido, non si fida per niente. Improvvisamente a Natale mi sposo è distribuito da Notorious Pictures e sarà nelle sale dal 6 dicembre.
Proprio come ogni famiglia, anche il cast ha delle tradizioni che vanno rispettate ogni anno. C’è il film da vedere durante le feste, solitamente uno dei classici titoli che si sceglie per la vigilia di Natale o, ha dichiarato Violante Placido, piccole gemme da ritirare fuori dal cassetto. Mentre il regista Francesco Patierno e Diego Abatantuono raccontano cosa è possibile imparare ogni volta da un nuovo set.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma