Mimì – Il principe delle tenebre: il trailer dell’esordio alla regia di Brando De Sica

Dopo l'anteprima mondiale al Locarno Film Festival e la presentazione al Sitges, arriva nelle sale dal 16 novembre il lungometraggio con Domenico Cuomo e Sara Ciocca

Di THR ROMA

È online il primo trailer di Mimì – Il principe delle tenebre, il primo lungometraggio di Brando De Sica, che uscirà al cinema dal 16 novembre. Il regista, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai, dirige i giovanissimi Domenico Cuomo (Mare Fuori) che interpreta Mimì e Sara Ciocca (Nina dei lupi) nel ruolo di Carmilla.

Mimì – Il principe delle tenebre – prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà – è stato presentato in anteprima mondiale al Locarno Film Festival. Prima dell’arrivo in sala ha inoltre partecipato alle più importanti manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror come il 56° Sitges – International fantastic film festival della Catalogna e lo Scream horror film festival di Los Angeles.

In Italia sarà presentato in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2023.

Mimì – Il principe delle tenebre, la trama

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire e lasciarsi alle spalle un mondo cinico e violento.

Brando De Sica definisce questo suo esordio alla regia come “un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi – Il Principe delle tenebre è una ballata di sognatori”.