Runner, l’action thriller diretto da Nicola Barnaba e realizzato interamente da maestranze italiane, rende omaggio alla migliore tradizione dei film d’azione degli anni Ottanta – come i cult movie Arma Letale e Die Hard – Trappola di cristallo. La protagonista è l’intrepida e combattente Lisa, interpretata da Matilde Gioli, che ha eseguito in prima persona alcuni degli stunt più pericolosi del film.
Il trailer, diffuso da Plaion Pictures, offre un assaggio del legame tra la protagonista e il suo antagonista, l’agente corrotto dell’Interpol Bosco, un personaggio ambiguo e senza scrupoli, guidato dal desiderio di vendetta e interpretato dal Nastro d’argento Francesco Montanari (già noto per il ruolo del Libanese in Romanzo Criminale – La serie).
Runner, un duello tra Gioli e Montanari
Lisa sogna di fare cinema da quando era piccola. Messa da parte la carriera sportiva, ora lavora come runner su un set cinematografico, intrecciando una relazione con Sonja, star del film. Ma l’attrice ha un passato oscuro che torna a bussare alla sua porta. Accusata dell’omicidio di Sonja, Lisa è costretta a scappare, inseguita dallo spietato assassino. Lisa corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino incriminando il vero colpevole.
Prodotto da Camaleo, realizzato con il contributo del ministero della Cultura e con il sostegno di Fondazione Calabria Film Commission, Runner comprende nel cast anche Federico Tocci, Ilenia Calabrese, Saverio Malara, Vincenzo Scuruchi, Flora Contrafatto e Hana Vagnerova. Runner sarà nei cinema italiani dall’8 febbraio distribuito da Plaion Pictures.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma