Jenna Ortega non sarà più la protagonista di Scream VII, l’ultimo di un drammatico colpo di scena per il prossimo capitolo della storica serie di film horror. Alcune fonti hanno riferito a The Hollywood Reporter che Jenna Ortega ha informato mesi fa lo studio Spyglass che non intendeva tornare.
La notizia arriva un giorno dopo che Spyglass ha licenziato la co-protagonista di Ortega, Melissa Barrera, dopo che questa aveva postato decine di messaggi sul conflitto tra Israele e Hamas. “La posizione di Spyglass è inequivocabilmente chiara: abbiamo tolleranza zero per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, inclusi falsi riferimenti al genocidio, alla pulizia etnica, alla distorsione dell’Olocausto o qualsiasi cosa che oltrepassi palesemente il limite dell’incitamento all’odio”.
Barrera e Ortega hanno interpretato le sorelle nel film Scream del 2022. Nel breve lasso di tempo trascorso dall’uscita di quel film, Ortega è diventata una grande star grazie al suo lavoro nella serie di successo di Netflix, Mercoledì, ed è stata vista come un pilastro del franchise di Scream. Christopher Landon dirigerà il prossimo episodio. Il film è un omaggio al periodo di massimo splendore di Hollywood, ma non è focalizzato su di esso.
Landon aveva dato il suo parere sulla notizia del licenziamento di Barrera con un post sui suoi social. Il regista aveva rilasciato un commento rivolto ai fan del franchise: “Questa è la mia dichiarazione al riguardo: tutto fa schifo. Smettetela di urlare sul mio profilo. Non è stata una mia decisione”. A quanto pare, però, dopo pochi minuti il post in questione è stato cancellato.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma