Come confermato da The Hollywood Reporter, Destin Daniel Cretton non farà più un viaggio nel multiverso come regista di Avengers: The Kang Dynasty. Cretton era stato ingaggiato l’anno scorso e la notizia era stata annunciata alla vigilia del Comic-Con di San Diego.
Jeff Loveness, che ha scritto il film incentrato su Kang, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ha scritto una bozza del film, anche se non è chiaro se un altro sceneggiatore si metterà all’opera ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato.
Jonathan Majors dovrebbe interpretare Kang, un cattivo che viaggia nel tempo e che ha molte varianti nel multiverso, anche se i problemi legali dell’attore rimangono uno dei punti interrogativi che affliggono il progetto. Una versione di Kang è apparsa per la prima volta nel finale della prima stagione di Loki, mentre un’altra è stata l’antagonista di Quantumania. Gli ultimi momenti del film hanno rivelato un intero consiglio di Kang, con dozzine di versioni del cattivo interpretato da Majors, che è stato al centro della seconda stagione di Loki, anche se il suo futuro con la Marvel è stato oggetto di speculazioni in attesa del processo a New York legato alle accuse di aggressione e molestie.
Una questione che ha influito sull’addio di Cretton e lo spostamento della data di uscita di Kang Dynasty. Il lungometraggio, inizialmente previsto per maggio 2025, è stato posticipato a maggio 2026.
Cretton, che ha diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli della Marvel, si concentrerà sullo sviluppo del sequel di quel film. Sta collaborando con la Marvel anche come regista e produttore esecutivo della serie televisiva Wonder Man, che era stata interrotta dagli scioperi ma continuerà le riprese nelle prossime settimane.
Kang Dynasty uscirà nelle sale americane il 1° maggio 2026. Il sequel della Marvel, Avengers: Secret Wars, arriverà un anno dopo. Come Kang, non ha ancora un regista.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma