Li avevamo visti qualche settimana fa sottobraccio per le strade di Parigi. Ora Monica Bellucci e Tim Burton tornano a far parlare di loro. L’attrice è, infatti, in trattative per entrare a far parte del cast stellare di Beetlejuice 2.
La Warner Bros. è in piena modalità casting dato che le riprese della pellicola inizieranno questo mese con Tim Burton, che ha diretto il film originale del 1988, di nuovo seduto sulla sedia da regista.
Jenna Ortega guida il cast, mentre Michael Keaton riprende il ruolo dell’odioso fantasma. Torna anche Winona Ryder, che interpreta la madre di Ortega. Ritroveremo anche Catherine O’Hara mentre tra i nuovi volti ci sarà quello di Justin Theroux.
Sui dettagli che riguardano il film c’è un silenzio tombale, ma stando ai primi rumors Monica Bellucci interpreterà la moglie di Beetlejuice.
Warner Bros. ha annunciato che il film uscirà il 6 settembre 2024, prendendo il posto di Blade della Marvel, che la scorsa settimana ha interrotto la pre-produzione a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
A produrre Beetlejuice 2 sono, tra gli altri, Burton stesso e la Plan B di Brad Pitt. Al Gough e Miles Millar, i creatori della serie Netflix Mercoledì, con protagonista Ortega, hanno scritto la sceneggiatura.
Monica Bellucci è nota a livello internazionale per i suoi film italiani e francesi come Malèna e Il patto dei lupi. Negli Stati Uniti è apparsa in produzioni che vanno dai film di Matrix a La passione di Cristo fino al film di James Bond Spectre. Di recente ha recitato al fianco di Toni Collette in Mafia Mamma, distribuito da Bleecker Street.
Bellucci è rappresentata dalla CAA.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma