Dalla mente di Matthew Vaughn, a capo del franchise cinematografico di Kingsman e regista del cult del 2010 Kick-Ass, nasce il nuovo thriller spionistico Argylle.
La storia verte attorno all’autrice di romanzi best-seller di spionaggio Elly Conway (Bryce Dallas Howard), spesso impegnata a trascorrere le proprie serate in solitaria col suo gatto Alfie. Quando però le trame dei suoi libri, incentrate sull’agente segreto Argylle, iniziano a rispecchiare le azioni segrete di un’organizzazione di spionaggio reale, la vita tranquilla della donna cambierà per sempre. Insieme a lei si unirà Aidan (Sam Rockwell), spia allergica ai gatti, per un’avventura spericolata al confine tra il mondo letterario della scrittrice e la realtà.
Argylle ha un cast stellare che comprende Bryce Dallas Howard (Jurassic World), Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Henry Cavill (The Witcher), John Cena (Fast X), la vincitrice dell’Oscar Ariana DeBose (West Side Story), la superstar del pop Dua Lipa (Barbie), il vincitore dell’Emmy e candidato all’Oscar Bryan Cranston (Breaking Bad), la vincitrice dell’Emmy e icona della commedia Catherine O’Hara (Schitt’s Creek), Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service) e il leggendario Samuel L. Jackson.
Il film è diretto e prodotto da Matthew Vaughn, da una sceneggiatura di Jason Fuchs (Sei ancora qui – I Still See You). Alla produzione anche Jason Fuchs, Adam Bohling e David Reid (entrambi del franchise Kingsman). I produttori esecutivi sono Adam Fishbach, Zygi Kamasa, Carlos Peres e Claudia Vaughn. Apple Original Films presenta, in associazione con MARV, una produzione Cloudy. Argylle è distribuito da Universal Pictures Italia.
Di seguito il trailer ufficiale di Argylle:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma