Cate Blanchett e Michael Fassbender saranno i protagonisti di Black Bag, un thriller di spionaggio diretto da Steven Soderbergh.
La sceneggiatura firmata da David Keopp segna l’ultima collaborazione in ordine di tempo tra il regista e l’autore che al Sundance presenteranno un altro thriller, Presence. Come molti dei progetti di Soderbergh, anche questo è avvolto dal massimo riserbo.
Il progetto, ambientato nel Regno Unito, è arrivato sulle scrivanie degli Studios e delle piattaforme questa settimana in cerca di finanziamenti e distribuzione. Il piano è di girare a maggio a Londra ma non sono ancora stati fissati accordi. Casey Silver e Greg Jacobs sono i produttori.
Sembra che Soderbergh si stia circondando di persone con cui ha già lavorato in precedenza. Cate Blanchett ha recitato nel suo noir del 2006 Intrigo a Berlino e in Ocean’s 8, da lui prodotto e che faceva parte del franchise Ocean’s 11. Michael Fassbender è apparso in Knockout – Resa dei conti, film d’azione che ha per protagonista l’ex campionessa di arti marziali Gina Carano. David Koepp e Soderbergh avevano già realizzato Kimi, thriller interpretato da Zoe Kravitz e realizzato durante la pandemia.
La CAA si occupa della vendita. L’agenzia rappresenta Koepp e Blanchett (lo sceneggiatore di Jurassic Park è inoltre rappresentato da Myman Greenspan mentre l’attrice premio Oscar è rappresentata anche da RGM Artists). Soderbergh è rappresentato da Sugar23 e Lichter Grossman. Fassbender, il cui ultimo ruolo è in The Killer di David Fincher, è rappresentato da Range Media e Sloane Offer.
Black Bag è l’ultimo film di altro profilo ad aver incuriosito Hollywood nelle ultime due settimane. Ryan Coogler ha annunciato la produzione di un film segreto con Michael B. Jordan come protagonista. Danny Boyle e Alex Garland, invece, sono a lavoro su 28 anni dopo, sequel del cult con Cillian Murphy.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma