Bob Marley: One Love, Kingsley Ben-Adir è la leggenda del reggae nel trailer ufficiale

Il lungometraggio della Paramount Pictures incentrato sulla vita del cantante è diretto dal regista Reinaldo Marcus Green e uscirà il 12 gennaio 2024

Kingsley Ben-Adir è la superstar del reggae Bob Marley nel primo trailer del film biografico Bob Marley: One Love. In uscita il 12 gennaio 2024, il lungometraggio della Paramount Pictures è incentrato sulla vita di Marley, partendo dai primi giorni della sua carriera, fino alla morte nel 1981. Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard) dirige la sceneggiatura scritta da Zach Baylin, Frank E. Fiori e Terence Winter.

“Il reggae è una musica popolare in cui le persone trovano la maniera di unirsi”, dice Ben-Adir nei panni di Marley. Nel trailer, poi, qualcuno chiede al cantante: “Bob, hanno cercato di uccidere te e tua moglie e ora tu scegli di tornare in Giamaica per fare un concerto per la pace, non hai paura per la tua vita?” E Marley risponde: “La mia vita non è importante per me. Io vivo per aiutare gli altri”.

Bob Marley: One Love vede Lashana Lynch co-protagonista nel ruolo di Rita Marley e James Norton nei panni del produttore discografico Chris Blackwell. Tra gli altri membri del cast figurano Jesse Cilio, Michael Gandolfini, Nadine Marshall e Anthony Welsh.

Il film vanta come produttori esecutivi Richard Hewitt, Orly Marley e Matt Solodky. Tra i parenti di Bob Marley coinvolti nel film ci sono la vedova Rita Marley ed i figli Cedella e Ziggy Marley, tutti e tre in veste di produttori.

Ben-Adir è noto per aver interpretato Malcolm X nel film del 2020 Quella notte a Miami… , e per aver vestito i panni dell’ex presidente Barack Obama nella miniserie di Showtime The Comey RuleSfida al presidente. Altri progetti includono la serie Marvel di successo Secret Invasion e l’imminente uscita estiva Barbie.