Luc Besson ha trovato il suo prossimo progetto con una storia su Dracula, in cui tornerà a lavorare con Caleb Landry-Jones, già protagonista del suo ultimo film, Dogman, e Christoph Waltz. Il film sarà una rivisitazione del classico racconto gotico di Bram Stoker e Landry-Jones interpreterà il conte della Transilvania trasformato in vampiro. Besson si aggiunge così a una lunga tradizione di registi che nel tempo hanno proposto la loro interpretazione del famigerato personaggio, tra cui Francis Ford Coppola nel 1992.
Scritto nel 1890, Dracula è la storia di un nobile che perde la moglie e, in preda al dolore e a una maledizione, si trasforma in un vampiro. Il film di Besson si concentrerà sull’inizio della vita di Dracula e proprio sul suo rapporto con la moglie. La EuropaCorp di Besson produce. Kinology si occupa della vendita del film.
Landry-Jones dopo Dogman
Besson ha diretto l’ultima volta Dogman, che ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia con critiche positive, grazie soprattutto all’interpretazione del camaleontico Caleb Landry-Jones, toccante e leggermente terrificante allo stesso tempo. Il film ha guadagnato circa 4 milioni di dollari al botteghino internazionale.
Oltre che per Dogman, Landry-Jones è noto soprattutto per il suo ruolo in Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Scappa – Get Out di Jordan Peele. Tra i recenti ruoli di Waltz figurano invece il film di James Bond No Time to Die e il film di Wes Anderson The French Dispatch.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma