Gael García Bernal sogna di diventare un famoso wrestler nel trailer di Cassandro. Il film di Prime Video, basato su una storia vera, segue Saúl Armendáriz (Bernal), lottatore gay di El Paso, in Texas, mentre cerca di raggiungere la celebrità internazionale creando un personaggio chiamato Cassandro, noto anche come il “Liberace della Lucha Libre”.
All’inizio del trailer, gli spettatori vedono Saúl alle prese con l’idea di diventare un exótico, una persona che combatte travestita, intenzionato ad abbracciare completamente questo stile.
Il trailer del film, che ha come sottofondo Yo Viviré di Celia Cruz, mostra come l’interesse di Saúl per la lucha libre sia iniziato da bambino, quando il padre lo portò ad assistere ad alcuni incontri. Il personaggio di Bernal viene sempre etichettato come “il più piccolo” durante gli incontri. “Non riescono a vedere oltre”, dice.
Cassandro, l’exótico
Quando gli viene chiesto se ha mai pensato di diventare un “exótico”, Saúl (Bernal) risponde: “non lasciano vincere gli exótici. Io voglio fare le cose al contrario”. Saúl si spinge oltre i limiti e, scontro dopo scontro, raggiungerà la fama internazionale. Nel corso della vicenda, non solo sconvolgerà il mondo del wrestling machista, ma anche la sua stessa vita.
Nel cast sono presenti Benito Antonio Martínez Ocasio (alias Bad Bunny), Roberta Colindrez, Perla de la Rosa, Joaquín Cosío e Raúl Castillo. Cassandro arriverà nelle sale degli Stati Uniti il 15 settembre e sarà rilasciato in anteprima su Prime Video il 22 settembre.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma