È stata rilasciata la data del biopic su Michael Jackson: 8 aprile 2025. La Lionsgate è dietro al progetto diretto da Antoine Fuqua. Il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, interpreterà lo zio nel film che ripercorrerà la vita del cantante. La Universal Pictures detiene i diritti internazionali del film, escluso il Giappone.
Graham King, vincitore di un Oscar con un altro film biografico, il Bohemian Rhapsody sui Queen, è produttore insieme a John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Michael Jackson. John Logan, autore de Il gladiatore e The Aviator, ha scritto la sceneggiatura.
Biopic su Michael Jackson: saranno affrontate le accuse contro l’icona?
Secondo Lionsgate, il film coprirà tutti gli aspetti della vita di Jackson, anche se non è chiaro come – o addirittura se – affronterà le numerose controversie che hanno coinvolto la defunta icona della musica, dato che il biopic viene realizzato in collaborazione con la sua proprietà, che lo ha difeso dalle accuse di abuso sessuale su bambini. Tali accuse sono tornate alla ribalta grazie al documentario HBO del 2019 Leaving Neverland.
La trama del film vede Michael Jackson in un ritratto avvincente dell’uomo brillante, ma complicato che è diventato nel tempo il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica, e va dal suo lato umano fino alle sue lotte personali all’esaltazione del suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo all’interno di uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma