Jack Quaid, star di The Boys, è stato scritturato tra i protagonisti di Companion. Il thriller fantascientifico scritto da Drew Hancock è prodotto dallo stesso team che ha realizzato Barbarian, horror di successo uscito lo scorso anno.
Hancock, oltre alla sceneggiatura, si occuperà della regia. Companion sarà il suo debutto ufficiale dietro la macchina da presa.
Companion, Barbarian e Weapons
Molti dettagli della trama sono ancora top secret, ma nonostante il riserbo sul progetto, il pedigree è notevole. Zach Cregger, che ha scritto e diretto Barbarian, produce il lungometraggio insieme a Raphael Margules e J.D. Lifshitz della BoulderLight Pictures e al boss dell’horror Roy Lee della Vertigo.
Companion è stato acquisito dalla New Line in un’infuocata asta horror all’inizio dell’anno. Inizialmente doveva essere il seguito di Barbarian, prima che il regista cambiasse strada per concentrarsi sulla sceneggiatura di Weapons, anch’essa in fase di casting e acquisita dalla New Line. Il team non soltanto aiutato Companion a trovare una casa, ma anche a ottenere il via libera per la produzione, sostenendo Hancock nel suo debutto alla regia.
Tracy Rosenblum di BoulderLight e Andrew Childs di Vertigo saranno i produttori esecutivi.
Il “momento geek” di Quaid
Questa settimana Quaid sta vivendo quello che possiamo definire un “momento geek”. L’attore è tra le voci della popolare serie animata Paramount+ Star Trek: Lower Decks e recita anche in un’altra serie di successo spinoff di Star Trek, ovvero Strange New Worlds. Nel trailer della nuova stagione di Strange New Worlds, che uscirà il 17 giugno, è stato rivelato che il guardiamarina Boimler – suo personaggio in Lower Decks – sarà presente in versione live-action.
Quaid ha anche recitato nel reboot di Scream della Paramount nel 2002, insieme ai membri del cast storico Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette, e ora farà parte del cast stellare di Oppenheimer di Christopher Nolan, insieme a Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon ed Emily Blunt. Oppenheimer arriverà nelle sale il 21 luglio.
L’attore è rappresentato da UTA, Anonymous Content e Sloane Offer.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma