Cynthia Erivo, vincitrice di un Tony Award per Il colore viola, ha condiviso un tenero messaggio in merito alla sua esperienza sul set di Wicked. L’attrice si è espressa su una scena del film che è stata in grado di colpirla nel profondo.
In un post Instagram, la candidata all’Oscar, che interpreta Elphaba nell’adattamento per il grande schermo del pluripremiato musical, ha spiegato le sue emozioni dopo aver girato la scena con in sottofondo I’m Not That Girl. La canzone viene eseguita a metà del primo atto, quando la strega esprime il suo amore per Fiyero (Jonathan Bailey).
“Quando siamo arrivati alla fine di quel momento, il mio cuore si è spezzato e sono scese le lacrime. In realtà è qualcosa che succede spesso”, ha scritto in una lunga didascalia. “Ho pensato a noi, a quelli che come me spesso si sentono in disparte. Quelli che non sanno che le loro differenze, le loro stranezze, le loro peculiarità sono ciò che li rende belli e speciali. Quelli che, per qualche motivo, credono di non poter essere amati. Mi sono sentita orgogliosa di cantare una canzone che riuscisse a parlare di questi sentimenti”.
L’attrice ha continuato dicendo di essere grata di aver accettato il ruolo e di aver lavorato al progetto con “alcune delle persone più belle” del pianeta, in un prodotto in grado di ribaltare ogni stereotipo di bellezza. L’attrice reciterà accanto a Johnatan Bailey, Ariana Grande, Michelle Yeoh e Jeff Goldblum nell’adattamento cinematografico realizzato dal regista Jon M. Chu.
“Spero ardentemente che quando finalmente vedrete questo film, vedrete voi stessi, vedrete me, vedrete Jon e Ari e i nostri cuori messi a nudo”, ha scritto Erivo. “Vedrete il dolore e la gioia e forse, solo forse, anche una piccola scintilla di luce che ti dirà: sei così come sei per un motivo ben preciso, e meriti la felicità. Anche se a volte può essere difficile da trovare, è lì per essere presa”.
Bowen Yang, Keala Settle, Marissa Bode e Ethan Slater arricchiranno ulteriormente il progetto di Wicked, che sarà diviso in due film. Il primo capitolo arriverà nelle sale il 17 novembre 2024, mentre il secondo uscirà il 25 dicembre 2025.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma